SLS-Lee-NZL-Meschiari-Jones-AUS.jpgWarendorf  (D) – Una chiusura all’italiana. Un colpo di reni, una repentina reazione, un’impennata d’orgoglio e la Squadra si ripiglia. La classifica finale vede gli azzurri vincere la 24. Deutschlandpokal 2015, con le ragazze prime, i ragazzi al 2° posto dietro agli ospiti tedeschi che nella generale ci seguono e l’Australia che, zitta zitta, sale tra i protagonisti (anche) della piscina. Tutto inimmaginabile dopo la prima giornata di gare.

Scatenate le neozelandesi Sam Lee e Laura Quilter uniche a stabilire un w.r. individuale, chi si è messo in mezzo al dominio femminile downunder è stata Silvia Meschiari,

Terza alla fine nella classifica allround, con le compagne Marzella al 7°, Ferrari 8°. Pranzo 14° e  Fimiani al 20° posto, la modenese ha centrato il ricordo perfetto della trasferta tedesca: oro nel superlifesaver con 2.25.16, argento nei 200 ostacoli in prima giornata dietro a Sam Lee, bronzo nei 100 percorso misto 59.62.  Con le compagne Pranzo Ferrari Marzella oro nella staffetta mista su Australia e Cina e bronzo negli ostacoli con Pranzo, Fimiani e Samantha Ferrari che aveva centrato il bronzo venerdi nel 100 torpedo con pinne.

Al maschile SLS doc anche per i Federico: Pinotti in 2.07.68, unico successo maschile con doppietta azzurra.tova infatti al fianco Gilardi  che raddoppia così l’argento gli ostacoli. In staffetta  Sanna Gilardi Musso e Niciarelli agguantano il bronzo nella mista.

Se al maschile escludiamo un altro neozelandese, Steve Kent ha infatti ha prevalso nella allround maschile di pochi punti sul tedesco Danni Wieck, Gli azzurri hanno marciato a ranghi compatti chiudendo 4° 5°  6° 13° e 18°, ovvero Pinotti, Sanna, Gilardi, Musso e Niciarelli nell’ordine.

Vale per tutti e sono incalcolabili i legni dei 4°, i 5° e 8° posto che hanno contrassegnato la trasferta ad esempio di Daniele Sanna, che servono moltissimo alla classifica ma molto meno alla gratificazione individuale.