Sei donne diverse per l’età, il lavoro, il luogo in cui vivono, ma accomunate dall’impegno contro la mafia. Sono le protagoniste di “Al posto nostro. Donne che resistono alle mafie”, il libro intervista che sarà presentato alla Tenda di viale Molza a Modena, venerdì 27 novembre, alle 21.

Nel libro, Ludovica Ioppolo e Martina Panzarasa raccontano le storia di Maria Carmela Lanzetta, sindaco di Monasterace; Lucrezia Ricchiuti, vice sindaco di Desio; Rosaria Capacchione, giornalista del Il Mattino; Maddalena Rostagno, figlia di Mauro; Valentina Fiore, direttrice del consorzio Libera Terra Mediterraneo; Cinzia Franchini, presidente nazionale di Cna Fita.

E proprio la modenese Cinzia Franchini sarà presente alla serata per approfondire il tema della resistenza alle organizzazioni mafiose insieme alla giornalista Annalisa Vandelli. Coordinano l’incontro Andrea Bergomi, dell’associazione L’Asino che vola, che ha promosso l’iniziativa, e Paolo Lodi.

La Tenda è in viale Molza angolo Viale Monte Kosica; per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda.