alma_mater_boTorna per la seconda edizione l’International Programmes Open Day dell’Università di Bologna, ospitato quest’anno in una tensostruttura montata per l’occasione all’interno del Cortile d’Ercole di Palazzo Poggi.

Martedì 1 dicembre, dalle 9 alle 18, una giornata per presentare gli oltre 60 percorsi di laurea internazionali e in lingua inglese offerti dall’Alma Mater in tutti i suoi campus: Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini. L’evento, principalmente rivolto ai laureati, agli studenti del secondo e terzo anno delle lauree triennali e ai diplomandi e diplomati che vogliono formarsi e lavorare in contesti internazionali, è un’occasione per avere informazioni e confrontarsi sui corsi di proprio interesse e per maturare scelte consapevoli in merito al proprio futuro universitario e professionale nel mondo.

Nel corso della mattinata, dalle 10,30 alle 12.30, docenti e studenti presenteranno i percorsi innovativi e internazionali dell’Alma Mater, sottolineando il loro valore e la loro attualità rispetto alle sfide principali del mondo moderno: gestione delle culture e delle diversità, responsabilità dell’economia e dei mercati, tutela dell’ambiente, tecnologie e reti globali.

Il programma del pomeriggio, invece, sarà dedicato nello specifico agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, con una serie di presentazioni dedicate ai corsi di laurea internazionali triennali.

Durante tutta la giornata, nelle aree dedicate alle Scuole dell’Ateneo, docenti, studenti, alumni e staff tecnico amministrativo saranno a disposizione per fornire informazioni sulle attività formative e dialogare con gli studenti. La manifestazione si concluderà con GIOCA Open Mic: un live show dedicato a chiunque voglia salire sul palco per proporre la propria arte e a tutti gli appassionati di musica dal vivo.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito: https://eventi.unibo.it/opendayinternational2015/