L’Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, insieme ad Er-Go – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna, propone ai suoi studenti un nuovo Incontro con le imprese.

L’appuntamento in programma martedì 1 dicembre 2015 alle ore 14.30 presso la Residenza Universitaria S. Filippo Neri (Via Sant’Orsola, 52) a Modena vedrà la presenza di 18 importanti aziende, i cui referenti con proprie postazioni saranno a disposizione dei partecipanti per brevi colloqui conoscitivi e per la consegna del CV.

Aziende partecipanti

BOSCH REXROTH

Bosch Rexroth AG è tra i maggiori specialisti mondiali nel campo delle tecnologie drive and control. Con il brand Rexroth, l’azienda fornisce ai propri clienti soluzioni su misura per l’azionamento, il controllo e il movimento – per applicazioni e automazioni industriali, applicazioni mobili, utilizzando energie rinnovabili. Bosch Rexroth Oil Control S.p.A., con diversi stabilimenti di produzione nell’area di Modena e Reggio Emilia e oltre 1.000 collaboratori, è tra i produttori leader di idraulica compatta, specialista nello sviluppo, produzione e commercializzazione di valvole idrauliche/oleodinamiche, blocchi integrati e minicentraline. L’azienda si augura di incontrare per le sedi di Nonantola (MO), Pavullo (MO) e Vezzano sul Crostolo (RE) laureati in Ingegneria, Economia, Informatica e Lingue con ottima conoscenza della lingua inglese, dinamicità e voglia di imparare e mettersi in gioco.

 

Champion Europe  

Il Gruppo Champion è formato da tre società tra cui Champion Europe S.p.A. con headquarters a Carpi (MO), che conta circa 64 punti vendita mono marca diretti a livello Italia e circa 50 punti vendita a livello Italia multi brand a nome Game 7 Athletics. Champion ricerca per inserimento lavorativo uno/a JUNIOR TREASURY ASSISTANT e, in ambito Retail, SPECIALISTI SPORT INVERNALI per Stores Italia e ALLIEVI STORE MANAGER ITALIA. Sono inoltre attive offerte di Tirocinio post laurea per JUNIOR PRODUCT MANAGER UFFICIO PRODOTTO e per COMMERCIALE ESTERO con ottima conoscenza lingua inglese. Champion inoltre è interessata ad ospitare studenti per Tirocini curricolari: ASSISTENTE AMMINISTRAZIONE/CONTABILITA’,  Laureandi in Ingegneria Informatica, Gestionale, Statistica per UFFICIO IT, Laureandi in Economia e Ingegneria Gestionale per UFFICIO ACQUISTI .

 

DUNA-Corradini

Storica azienda del settore della chimica fine fondata nel 1957, vanta una notevole e diversificata esperienza nell’industria manifatturiera, con una forte propensione alla ricerca ed all’innovazione di prodotto. L’azienda produce poliuretani e resine epossidiche per l’industria e le applicazioni industriali. La sede principale del gruppo di aziende DUNA e sede del laboratorio dove si studiano e si sviluppiamo i prodotti è a Soliera (Modena), ma è presente anche negli U.S.A. con due sedi situate a Baytown, Texas e Ludington, Michigan. Nel 2011, inoltre DUNA-Corradini ha aperto uno stabilimento produttivo nell’Emirato Arabo di Fujairah, che serve non solo il Medio Oriente ma in tutto il Sud Est asiatico. L’azienda ricerca laureati in Chimica, Ingegneria Gestionale, Meccanica e dei Materiali. Nell’area Contatti è possibile inviare il CV per candidature spontanee anche prima dell’evento.

 

EXPERT SYSTEM S.p.A.

Expert System è leader in tecnologia semantica e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Combinando un avanzato motore di analisi semantica e una ricca mappa concettuale, Expert System ha realizzato Cogito, la tecnologia semantica brevettata che comprende ogni tipo di testo con velocità e precisione.  Alcuni dei principali clienti: Eni, ING Direct, Telecom Italia, Ansa, Camera dei Deputati, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE. Expert System ricerca laureandi/laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Linguistica Computazionale, Lingue o titoli di studio equipollenti in ambito linguistico/umanistico.

 

FERCAM S.p.A.

Azienda internazionale, leader nel settore dei trasporti e della logistica, con headquarters a Bolzano. Il Gruppo è presente con più di 70 filiali e oltre 1600 dipendenti in Europa e in Nordafrica. In virtù della sua espansione, FERCAM è in continua ricerca di persone dinamiche, motivate, umili, responsabili, ambiziose e con un forte orientamento al servizio e al cliente. FERCAM è interessata a incontrare studenti, laureandi e laureati in Economia, Ingegneria Gestionale o Lingue, con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Oltre alle posizioni vacanti presenti sul sito www.fercam.com/jobs , FERCAM accoglie con interesse eventuali candidature spontanee e valuta positivamente le richieste di studenti che richiedono la possibilità di svolgere lo stage curriculare, sia in Italia che all’estero.

 

FERVI S.r.l. e Ri-Flex S.r.l.

Fervi è un’azienda “customer-oriented” che offre prodotti e servizi di Ferramenta e Macchine utensili a professionisti, industrie, officine e artigiani.
Ri-flex s.r.l. si è specializzata nella produzione di dischi lamellari, dischi in nylon abrasivo ed altre specialità abrasive. Le aziende, appartenenti al medesimo gruppo, ricercano: Ingegneri Gestionali / Meccanici per ruoli di operation/production manager e come come supporto alla funzione di product marketing in Ri-Flex, laureati in Economia per sviluppo area commerciale Italia/estero.

 

GlassUp

GlassUp S.r.l. è una startup innovativa costituita nel 2012 la cui attività core è lo sviluppo ottico ed informatico. GlassUp produce occhiali che mostrano a chi li indossa informazioni sovraimpresse sulla realtà: mail, sms, news, andamenti di borsa, appunti, indicazioni stradali, pulsazioni, velocità, le parole degli interlocutori ai non udenti, le traduzioni agli stranieri, istruzioni di montaggio, strumentazione ai piloti, descrizioni in un museo, sottotitoli al cinema o teatro, informazioni domotiche o per giochi di simulazione, spartiti ai musicisti, ecc. I profili ricercati sono di sviluppatori Android e iOS. Per candidarsi anche prima dell’evento: Annuncio disponibile

 

Gulliver Cooperativa Sociale
Società Cooperativa costituita a Modena con scopo mutualistico nel 1996, occupa 1500 lavoratori nella progettazione e gestione di servizi socio assistenziali, educativi e di mediazione interculturale.

 

IKEA
Ikea è interessata ad incontrare giovani universitari per stage in area HR, SALES, CR-LOCAL MARKETING. I profili attualmente ricercati sono studenti e neolaureati provenienti da percorsi di studio diversi, umanistici o scientifici.

 

INDRA
Indra è una società globale di consulenza e tecnologia, leader in soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto: opera in 148 paesi e conta su più di 40.000 professionisti di 97 nazionalità. Offriamo soluzioni e servizi per i settori di Infrastructure, Transport & Traffic, Pubblic Administration & Healthcare, Security & Defence, Utilities & Energy, Electoral Process, Finance , Industry, Consumer Goods & Services, Media and Telecommunication. In Italia lavorano circa 600 professionisti presso le sedi di Roma, Milano, Napoli, Bologna e Matera. Offrono un portafoglio diversificato di soluzioni e competenze, in ambiti quali: Customer & Service Management, CRM, WEB application, infrastrutture Contact Centre e Service Operation, Enterprise Management, Business Intelligence, ECM, ERP, Security. Indra è particolarmente interessata a candidati in possesso di titoli di studio tecnici, un buon curriculum accademico, ottima conoscenza delle lingue ed esperienza internazionale. PROFILI RICERCATI: studenti e/o neo-laureati disponibili ad offerte di stage in Economia, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica/informatica, ingegneria elettronica, ingegneria delle telecomunicazioni, in matematica e fisica.

 

ITALGRANITI GROUP CERAMICHE
Gruppo nato dall’unione di due aziende ceramiche, Impronta e Italgraniti, presenti sul mercato rispettivamente dal 1975 e dal 1994 e già forti di una immagine ampiamente consolidata nel settore. Il Gruppo ha conosciuto in questi anni una notevole espansione supportata da considerevoli investimenti in tecnologie produttive all’avanguardia. Italgraniti ricerca ricerca Commerciali junior, per potenziamento rete commerciale sia dei mercati esteri che sul territorio italiano. Le principali lingue richieste sono l’inglese più una seconda lingua straniera, francese o tedesco .  L’azienda valuta anche a candidature per altre aree aziendali.

 

LIDL

Importante gruppo della Grande Distribuzione Organizzata, con oltre 570 punti vendita e oltre 11.000 collaboratori. Offre a giovani neolaureati il Graduate Program “Generazione Talenti” per l’Italia e un percorso di inserimento Graduate Program International Trainee realizzato in gran parte presso la sede direzionale situata a Neckarsulm – Germania (conoscenza di Inglese e Tedesco).

 

RANDSTAD – Agenzia per il lavoro

Agenzia per il lavoro presente in Italia dal 1999, conta oggi oltre 200 filiali e più di 800 dipendenti, impegnati a fornire alle aziende clienti ricerche di personale in area technical, IT, finance & administration, banking & insurance, secretary & office, contact center, retail, family care. Svolge somministrazione, ricerca e selezione, formazione e outplacement.

 

Gruppo SCAI

Gruppo SCAI, Società di Consulenza Aziendale per l’informatica, nato nel 1973, ha sedi a Torino, Milano, Brescia, Padova, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Cosenza e Varsavia ed è una realtà di aziende in rete in termini gestionali, produttivi e di ricerca. In forte crescita, opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1200 persone in organico. Tra i Clienti del Gruppo SCAI vi sono i maggiori gruppi bancari e assicurativi, enti pubblici e le più importanti corporate del mondo dell’industria e dei servizi, utilities e trasporti.” SCAI ricerca neolaureati/laureandi in informatica o ingegneria informatica.

 

SIDA GROUP

Sida Group Srl, società di servizi integrati di direzione aziendale, selezione ed internazionalizzazione delle imprese, ricerca laureati/laureandi nei seguenti percorsi accademici: Lingue, Ingegneria, Economia, Scienze politiche. Scienze della formazione e Scienze della comunicazione.

 

SWISSLOG

Swisslog è azienda leader nel settore dell’ automazione logistica per le strutture sanitarie ed industriali, rappresenta una realtà consolidata e stabile appartenente al gruppo KUKA. È stata fondata nel 1898 a Buchs/Aarau, Svizzera, conta circa 2.300 dipendenti, 30 uffici in più di 20 paesi al mondo (presenti in Europa, Nord-America, Asia e Medio Oriente) e le soluzioni che offre sono vendute in più di 50 Paesi in tutto il mondo. Swisslog risponde alle sfide logistiche fornendo soluzioni complete a partire dalla progettazione, lo sviluppo, la realizzazione, l’installazione fino all’assistenza dei sistemi automatizzati, garantendo così la gestione dell’intera supply chain.

Le ricerche mirano maggiormente all’inserimento di Ing. meccanici, informatici, elettronici, dell’automazione e gestionali. Al momento è aperta una ricerca finalizzata all’inserimento di uno stagista per 6 mesi in area software. Requisiti indispensabili sono la Laurea in Ingegneria informatica, una buona conoscenza di SQL Server Administration Database, conoscenza di base della tecnologia web e .NET Platform, in particolare , Visual C # , Visual C ++, Java e buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità e capacità di lavorare in team.

 

TETRAPAK 

Tetra Pak è uno dei fornitori leader a livello mondiale di sistemi di trasformazione dei prodotti alimentari e confezionamento. Insieme con i nostri clienti e fornitori , aiutiamo fornire alimenti sicuri ai consumatori di tutto il mondo . Presente in più di 170 mercati , con oltre 23.000 dipendenti, Tetra Pak lavora in partnership strategica con i propri fornitori e clienti per fornire efficienti, soluzioni innovative e prodotti di alta qualità compatibili con l’ambiente a milioni di persone in tutto il mondo . La nostra visione : Ci impegniamo a rendere gli alimenti sicuri e disponibili, ovunque.

 

TRENKWALDER – Agenzia per il lavoro

Trenkwalder opera con successo nel mercato italiano dal 2000, con sede legale a Modena. Oggi è presente sul territorio nazionale con una rete di 38 Job Center ed è tra le prime 10 realtà del settore per dimensioni e giro d’affari. E’ la prima Agenzia per il Lavoro in Italia ad aver reso pubblico e gratuito l’accesso al proprio database candidati a tutte le aziende che cercano personale. Trenkwalder è anche la prima Agenzia per il Lavoro che consente la gestione online dei servizi di somministrazione attraverso strumenti che ottimizzano e riducono tempi e costi di gestione per le aziende e i lavoratori. I profili maggiormente ricercati sono candidati con una formazione tecnica (Ingegneri), candidati con competenze linguistiche (laureati in Lingue) e candidati con un percorso di studi legato alla comunicazione, all’economia e alla gestione d’impresa (laureati in Economia).

 

Per partecipare: http://www.er-go.it/fileadmin/include/versoillavoro/iscrizione_incontro.php?id=491