Natale-Sassuolo2014-3Oggi a partire dalle ore 10 in tutto il centro storico animazioni natalizie per i più piccoli: giocoleria, palloncini e baby club itinerante alla mattina e al pomeriggio a cura del Comitato Commercianti del Centro Storico di Sassuolo.

Alle 10,30 in piazza Garibaldi, si rinnoverà il tradizionale omaggio alla Beata Vergine Maria con Unitalsi e Vigili del Fuoco. Nel pomeriggio dalle ore 16, invece, in sala Biasin si terrà la rievocazione storica del Natale, a cura di Circolo culturale sassolese Qui dal treno dal cocc, “Natale oggi, letture, canti e proiezioni d’immagine” Rievocazione storica del Natale.

A partire da martedì 8 Dicembre, invece, tornerà il trenino “Dotto” che sarà presente anche nelle giornate del 12, 13, 19, 20, 24 dicembre dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 19 con partenza da piazza Garibaldi.

A partire dalle ore 17 di martedì 8 dicembre, in piazza Garibaldi, si svolgerà la cerimonia d’accensione dell’albero e delle luci natalizie con la presenza della Corale Puccini Junior, che canterà insieme al Coro Girasole di Modena, e della prima squadra del Sassuolo Calcio, accompagnata dal settore giovanile, e  l’inaugurazione dei presepi che saranno presenti per tutto il periodo natalizio in piazza Garibaldi e all’Istituto San Giuseppe grazie all’Associazione Vitanuova Onlus.