Simone-GirottiSabato 19 dicembre si svolge al Centro Sportivo Ferrari di Fiorano Modenese la seconda giornata del torneo Memorial Simone Girotti, riservato alla categoria Pulcini. La prima giornata con i Pulcini del 2005 si è svolta sabato scorso; sabato 19 scendono in campo i Pulcini del 2007. Si inizia alle ore 15 con le squadre Ac Fiorano, Magreta, Maranello, Spezzanese, Pgs Smile e San Faustino Rosselli suddivise in due gironi. Le finali iniziano alle ore 17.15 e la finalissima alle ore 18. “Quando Simone Girotti se ne è andato, il 12 maggio 2015, troppo presto, a causa di una malattia inguaribile, ha lasciato un vuoto incolmabile che vogliamo lenire insieme alla sua famiglia facendo la cosa che lo rendeva felice: giocare a calcio – così il presidente dell’Ac Fiorano Michele Iacaruso ha presentato la prima edizione del memorial.

Simone era nato il 9 novembre 1995 e aveva iniziato a giocare a calcio nel Magreta, a 7 anni. Dopo un anno nelle giovanili del Sassuolo, era approdato insieme al fratello gemello Alessandro nel Fiorano dove è rimasto 5 anni fino alla categoria juniores. A scuola,  nel frattempo, aveva conseguito la maturità al liceo scientifico/tecnologico e stava preparandosi ai test di ammissione per medicina.

“Lui era molto orgoglioso di giocare nel Fiorano calcio – raccontano papà Gabriele e mamma Milena – una società competitiva che gli ha permesso di avere soddisfazioni sportive come l’anno degli Allievi Regionali culminato con le fasi finali regionali”.