Poliambulatori-PoliclinicoIl Cup (Centro Unico di Prenotazione) presso il Poliambulatorio di Modena di via del Pozzo 71/b, giovedì 31 dicembre chiuderà alle ore 13.00. Anche il Cup del Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense a Baggiovara (in via Giardini, 1355) il 31 dicembre e il 5 gennaio chiuderà alle 13.00. Il 2 gennaio le attività di prenotazione allo sportello sono sospese l’intera giornata. Per prenotare visite ed esami i cittadini possono comunque rivolgersi nelle farmacie del territorio o utilizzare il numero verde gratuito 800 239 123 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00) che il 31 dicembre e il 2 gennaio sarà attivo dalle 8.00 alle 13.00. È possibile recarsi anche nei Reparti Coop Salute dei centri commerciali “GrandEmilia”, “I Portali”, “I Gelsi”. Chi utilizza i servizi online può invece collegarsi al sito internet www.ausl.mo.it/cupweb (servizio attivo solo per gli esami di laboratorio) o attivare il proprio Fascicolo sanitario elettronico sul sito http://support.fascicolo-sanitario.it/.

 

CENTRI PRELIEVO DI MODENA

Il punto prelievo di Baggiovara e quello di via Newton rimarranno sempre aperti. Quello ad accesso diretto presso il centro commerciale “La Rotonda” chiuderà il 2 gennaio. Per questa giornata sarà possibile recarsi al punto prelievi di Baggiovara che, nella giornata di sabato, garantisce l’accesso diretto ai prelievi. Il punto prelievo presso l’Ex Ospedale Estense sarà chiuso il 31 dicembre e il 2 gennaio, mentre quello di Modena Est resterà chiuso fino al 6 gennaio. Il punto prelievi CAM sarà chiuso il 31 dicembre e il 2 gennaio, il punto prelievi Test sarà chiuso dal 31 dicembre al 3 gennaio. Il punto prelievi Micron sarà chiuso il 30 e il 31 dicembre. Per i prelievi TAO, gli ambulatori Estense e Modena Medica rimarranno chiusi il 31 dicembre.

‘CENTRO SERVIZI’ DI BAGGIOVARA
Giovedì 31 dicembre 2015 tutti i servizi del Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina Legale presenti all’interno del ‘Centro Servizi’ attiguo al Nuovo Ospedale S.Agostino-Estense di Baggiovara (Strada Martiniana, 21) termineranno la propria attività ordinaria alle ore 13.00. Sabato 2 gennaio 2016, invece, gli uffici del ‘Centro Servizi’ rimarranno chiusi per l’intera giornata. Restano in ogni caso attive le pronte disponibilità che garantiranno, in entrambe le giornate, risposta a eventuali urgenze o chiamate d’emergenza relative a prevenzione collettiva, tutela della salute pubblica dai rischi di origine ambientale, lavorativa, alimentare e tutela della salute animale.

POLIAMBULATORI
Gli ambulatori presso il Poliambulatorio dell’ex Ospedale Estense e quelli di via del Pozzo 71/b il 31 dicembre e il 5 gennaio chiuderanno alle ore 14.00. Il 2 gennaio l’intera struttura sarà chiusa. Presso l’ambulatorio pediatrico ‘Torrenova’ sarà sospesa l’attività di controllo della pediculosi fino al 3 gennaio, in corrispondenza del periodo di chiusura delle scuole. Nei giorni del 31 dicembre e del 5 gennaio è prevista la chiusura di tutte le attività alle ore 14.00. Il Servizio di Diabetologia di via del Pozzo terminerà l’attività alle ore 13.00 il 31 dicembre e il 5 gennaio. Resterà chiuso sabato 2 gennaio. Lo screening mammografico presso il Poliambulatorio di Modena sospenderà l’attività il 31 dicembre e il 5 gennaio alle ore 14.00. Osserverà la chiusura nella giornata del 2 gennaio.

CONSULTORI FAMILIARI
Il Consultorio familiare di via Don Minzoni rimarrà chiuso il 31 dicembre. Durante la chiusura funzionerà regolarmente il Consultorio in viale Molza 3, che sospenderà l’attività solo il 2 gennaio. Il Centro per la salute delle donne straniere presso il Consultorio in via Don Minzoni 121 sarà chiuso nel pomeriggio del 31 dicembre. Lo Spazio Giovani rimarrà chiuso fino al 12 gennaio.