tassoni_secchiarapitaIniziative a Modena per il 450° della nascita di Alessandro Tassoni anche nei quartieri. Un ciclo di incontri aperti a tutti a cura di Giancarlo Montanari intitolato “Alessandro Tassoni un genio della eroicomicità” si svolge in tre martedì di gennaio, organizzato da “Salotto magico, Università per tutte le età” con il patrocinio del Quartiere 3 Buon Pastore, S. Agnese, S. Damaso.

Tre gli incontri in calendario con lo scrittore modenese Montanari, di cui è uscito recentemente il libro “Attualità e meraviglie de La Secchia rapita” (editore Mucchi). Si svolgono sempre alle 17, tutti a partecipazione libera e gratuita, nella Sala riunioni di via Padova 149 a Modena, nei martedì 12, 19 e 26 gennaio.

Il primo incontro di martedì 12 gennaio si intitola “Alessandro Tassoni e il suo tempo”, quello di martedì 19 “L’eroicomico poema”, e quello di martedì 26 “Il conte (i conti) di Culania e considerazioni”.

Per informazioni ci si può rivolgere all’ “Università per tutte le età Salotto Magico” (cell. 331 9069870 – www.salottomagico.net – email salottomagico@alice.it – Pagina Facebook “Salotto magico”).