Biblioteca-SpilambertoNelle settimane scorse si è intervenuti per migliorare le dotazioni tecnologiche della biblioteca Comunale. Si è lavorato sia per l’attivazione di un servizio wifi più veloce sia per rendere più efficiente il funzionamento delle postazioni fisse dedicate alla consultazione. Questi interventi sono stati possibili grazie alla collaborazione del Comune con la Regione Emilia Romagna e Lepida Spa.

Ricordiamo che oltre ad un ammodernamento delle dotazioni tecnologiche, nel 2015, sono stati effettuati lavori sull’impianto di rilevazione incendi, sulle porte tagliafuoco e sull’illuminazione di emergenza per un importo pari a circa 24.000 euro. Nel 2016 invece sono previsti lavori per 60.000 euro sull’impianto elettrico e per la riqualificazione della corte interna.

Infine prosegue il percorso per raccogliere le opinioni che costituiranno spunti preziosi per migliorare qualità ed efficacia dei servizi della biblioteca. Dopo la raccolta ed analisi dei questionari degli utenti, si stanno ora raccogliendo ed analizzando i dati raccolti dai questionari compilati dagli studenti delle scuole di Spilamberto, in particolare le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e gli alunni della scuola secondaria. Un ringraziamento per questo a chi ha contribuito compilando il questionario e agli insegnanti delle scuole che hanno collaborato.