Parte martedì 2 febbraio il corso di autodifesa femminile “Sentirsi più sicure”, organizzato da A.S.D. Geesink Due, con il patrocinio del Comune di Spilamberto. L’iniziativa si rivolge alle donne che potranno seguire gratuitamente i corsi di prevenzione e di autodifesa. Gli incontri hanno lo scopo di informare le partecipanti su come individuare ed evitare i luoghi e le situazioni potenzialmente a rischio, sulle diverse tipologie di aggressioni, sugli atteggiamenti di allerta e prevenzione da mettere in atto e sui metodi più efficaci per chiedere aiuto. Nel caso in cui non si riesca a evitare la situazione di pericolo vengono insegnate alcune semplici e pratiche mosse di autodifesa, così dà consentire la fuga e di chiedere aiuto.

Si tratta di 12 incontri gratuiti che si svolgono nelle giornate di martedì dalle 20.30 alle 22 nelle palestre comunali di via S. Maria.

Le lezioni  saranno tenute da Daniele Guerra, diplomato ISEF, maestro di judo cintura nera 5° Dan, Direttore Tecnico dell’ A.S.D. Geesink Due, docente nei corsi di difesa personale presso la Polizia Municipale di Modena negli anni 1984-1985-1986 e dei corsi presso gli Istituti Superiori “Morante“ di Sassuolo, “Corni“ di Modena negli anni 1994 –‘95 –’96 -‘97 –’98, “Sigonio” di Modena nel 2012 e “Selmi” di Modena nel 2014; da Erminio Bonetti, cintura nera 3° Dan, aspirante allenatore; da Maurizio Bartolacelli, cintura nera 3° Dan.