IdelittiDelDuomoE’ di Orazio Giannone il primo thriller storico ambientato nel Duomo di Modena che ripercorre la storia di San Geminiano, attraverso tre sette segrete che tentano di conquistare il potere taumaturgico del Santo patrono di Modena.  “I delitti del duomo di Modena” è un romanzo thriller ambientato in epoca contemporanea, in cui ad intrecciarsi sono le storie di tre sette segrete modenesi in cerca del potere taumaturgico di San Geminiano, insieme alle indagini del commissario Davide Zanardi a causa dell’esecuzione di un omicidio.

E’ stato grazie ad un meticoloso studio storico che Giannone è riuscito a svelare nel romanzo la città sotterranea di Modena, i suoi cunicoli e l’accesso all’antica necropoli da cui vennero presi i marmi per realizzare il Duomo di Modena all’epoca dell’edificazione.  Al tempo stesso il romanzo riporta alla conoscenza collettiva quelle leggende popolari legate a personaggi storici dall’evidente tratto misterioso e antichi segreti, raccontando di luoghi forse dimenticati dai modenesi, ma importanti per la nostra cultura geminiana, come per esempio la fontana di San Geminiano a Cognento.

ORAZIO GIANNONE. Nato a Correggio nel 1969, dopo gli studi artistici e l’esperienza ventennale nell’ambito del design esordisce nella letteratura thriller con il primo episodio della trilogia “I delitti del duomo di Modena”, dopo essere già stato autore del libro “Il boschetto delle fate”.