auditorium_bertoli-sassuolo_2Un Bando – rivolto alle Associazioni di Promozione Sociale e alle Organizzazioni di volontariato – volto a migliorare l’offerta culturale cittadina, attraverso la realizzazione di una rassegna presso l’Auditorium P.Bertoli di via Pia che proponga, in modo continuativo, appuntamenti negli ambiti della musica, del cinema, del teatro e, più in generale, in ambito culturale, rivolti a pubblici differenziati, per prossimi mesi di marzo-aprile-maggio 2016.

E’ questo lo strumento che l’Amministrazione comunale, perseguendo la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, ha voluto proporre, attraverso l’assegnazione di contributi fino all’ammontare complessivo di € 5.000, per valorizzare le progettualità in ambito culturale proposte da Associazioni di Promozione Sociale e da Organizzazioni di volontariato.

“Il Bando – come puntualizza anche l’Assessore alla Cultura e all’Associazionismo sportivo e culturale  Giulia Pigoni  – si propone come strumento qualificante per l’offerta culturale complessiva da realizzarsi nella nostra città ed in particolare nell’Auditorium Bertoli, di cui stiamo valorizzando ulteriormente la struttura e l’apparato tecnico, nonché un’importante occasione per le Associazioni cittadine, stimolate anche per quanto riguarda la capacità di fare rete, ampliando concretamente le possibilità, fra loro, di collaborazione reciproca nell’elaborazione dei progetti”.

Le caratteristiche del Bando, pubblicato e reperibile sul Sito del Comune di Sassuolo nella sezione BANDI (Altri Bandi):

INIZIATIVE E SOGGETTI AMMESSI

Il Comune di Sassuolo intende promuovere in via prioritaria i progetti delle associazioni con sede nel Comune di Sassuolo, regolarmente iscritti ai Registri Regionali della Promozione sociale o del Volontariato e che operino prevalentemente in ambito culturale.  Non verranno presi in esame progetti che prevedano azioni ricomprese all’interno di Convenzioni a qualsiasi titolo in essere con l’Amministrazione comunale di Sassuolo. Ciascun soggetto potrà presentare  un solo progetto. Potrà viceversa essere presente come partner in altri progetti.

 

PERIODO DI REALIZZAZIONE DEI PROGETTI

I progetti devono essere interamente realizzati nei mesi di marzo, aprile e maggio 2016 all’interno dell’Auditorium Bertoli di Via Pia 108.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

La domanda, sottoscritta dal soggetto richiedente ovvero dal presidente o legale rappresentante dell’Associazione/Organizzazione di volontariato, deve essere presentata al Comune di Sassuolo entro e non oltre il 17/2/2016, ore 12.30, con una delle seguenti modalità:

• tramite servizio postale con raccomandata, farà fede il timbro postale;

• posta elettronica certificata (comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it );

• consegnata a mano all’Ufficio protocollo, in via Fenuzzi n. 5, Sassuolo, aperto al pubblico con i seguenti orari: Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00; giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

 

Per ogni informazione o chiarimento inerente il presente avviso pubblico, le associazioni possono rivolgersi al Servizio attività culturali del Comune di Sassuolo (cultura@comune.sassuolo.mo.it).