Martedì nove febbraio, alle ore 21 presso la Sala dei Contrari, si terrà l’incontro Integrazione, Cultura, Sicurezza e Legalità. Il Comune di Vignola ha organizzato e promosso quest’appuntamento nel quadro delle iniziative per avviare un maggiore dibattito sul tema dell’integrazione, per promuovere il dialogo e la condivisione di azioni concrete.
Per discutere l’argomento saranno presenti alla serata l’arcivescovo di Modena e Nonantola Erio Castellucci, l’Assessore Regionale alla Cultura, Legalità e Politiche Giovanili Massimo Mezzetti, il Presidente dell’Associazione “La Casa della Saggezza, Misericordia e Convivenza” Adil Lamaane, membro dell’organizzazione no profit Partecipazione e Spiritualità Musulmana. Con loro dialogherà il Sindaco di Vignola Mauro Smeraldi, mentre a condurre l’incontro sarà il giornalista Francesco Galli.
“Il dialogo e la conoscenza sono premesse indispensabili per arrivare a discutere in modo serio di Integrazione” Dichiara il Sindaco Smeraldi “Per questo voglio ringraziare l’Arcivescovo Castellucci, l’Assessore Mezzetti e il mediatore culturale Adil Laamane per aver accettato il nostro invito. Sono certo che difficilmente i vignolesi avrebbero potuto avere migliori interlocutori per approfondire il tema della convivenza culturale e delle politiche per integrazione, legalità e sicurezza”.