UcmanIn occasione della seduta del Consiglio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord che ha avuto luogo ieri sera (11 febbraio) a Medolla, è stata approvata la convenzione tra i nove comuni modenesi dell’Area Nord ed Ucman per l’adesione all’Azienda pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi dell’Area Nord (Asp). Nel corso della seduta hanno preso la parola il Direttore di Asp Loreta Gigante ed il Presidente Paolo Negro, i quali hanno illustrato i servizi di cui attualmente l’azienda si occupa, i progetti in corso e gli obiettivi per il futuro. Approvata per voto favorevole della maggioranza ed astensione dell’opposizione, la convenzione offre anche la possibilità di conferire servizi educativi ad Asp, oltre a quelli sociosanitari di cui l’azienda si occupa sin dalle sue origini.

Approvata, con voto favorevole della maggioranza ed astensione dell’opposizione, anche la proposta di modifica dello statuto di Asp.

Infine, la nomina dell’organo di revisione economico-finanziaria è stata approvata da tutti i consiglieri con sola astensione di Lega Nord e Forza Italia.