leNuvoleInTerraUltimo appuntamento, domenica 28 febbraio, della fortunata stagione teatrale “Il Ronzino”, organizzata dall’associazione C.R.E.A. in collaborazione con il Comune di Sassuolo e rivolta alle famiglie​. Domenica, alle 16.30 ​presso il Teatro Temple​ – Casa nel parco, andrà in scena​ LE NUVOLE IN TERRA.

Un dialogo tra azione scenica e suono.

Un’  interazione che crea immagini e descrive una storia che ricorda un sogno, che racconta un viaggio, la paura, la solitudine ma anche il contatto con esseri che insegnano e fanno progredire.

Il lavoro con gli oggetti, proprio come fosse un gioco fatto da un bambino, permette di attraversare mondi in cui l’eroe si integra con il paesaggio e lo assimila.

Il testo  è principalmente poetico e in rima, frutto di  una descrizione di stati d’animo, pensieri, desideri e riflessioni.

Ideazione e regia Angela Burico – ricerca sonora Nicola Pedroni con Angela Burico e Nicola Pedroni.

Uno spettacolo per tutte le età​, con musiche dal vivo​.

E’ consigliata la prenotazione.​

​I​ngresso allo spettacolo con tessera (1 euro) – biglietto 6 euro, bambini fino ai 10 anni 4 Euro.

 

TEATRO TEMPLE, via largo Bezzi, 4 Sassuolo

info e prenotazioni 3286839488 – www.teatrotemple.org

*****

NICOLA PEDRONI vive e lavora come musicista / performer / sound designer tra le città di Firenze, Bologna, Bruxelles e Istanbul. Ha studiato a Cuba, Milano, Torino, Bologna. Come musicista ha suonato in numerosi festival Jazz e Rock, come co-regista / performer / sound designer collabora con varie realtà teatrali e performative del panorama italiano e internazionale come: Urbanresistdance, Fosca, Fabbrica Europa, Maison 22, Roots & Roots Europe, Agave Teatro.

 

ANGELA BURICO Formatasi presso una compagnia indipendente del circuito Teatri Invisibili e al Centro Universitario Teatrale di Perugia, approfondisce gli studi con: Gianna Valenti, Danio Manfredini, Marco Manchisi, Enrique Vargas, Dominique Dupuy, Chiara Guidi, Cristina Rizzo. Porta avanti un percorso di studio della voce con il M° Massimo Sardi e approfondendo con vari ricercatori tra cui Imke McMurtrie e Francesca della Monica. E’ diplomata in Medicina Tradizionale Cinese. Negli anni ha lavorato principalmente con E.R.T., Antonio Latella, Marco Manchisi, Chiara Guidi. Collabora con varie realtà e artisti in un percorso che, accanto alla ricerca teatrale e performativa, affianca un insieme di pratiche volte a vivificare le conoscenze tradizionali, per avvicinarle ad un linguaggio contemporaneo: dall’energetica del corpo ad alcune tecniche artigianali ed artistiche.