scrivo01Sabato 27 febbraio 2016, in via Bonincontro 14 a Fiorano Modenese, alle ore 16.30 il Freenet organizza il “The Letterario” per i ragazzi iscritti a @scrivo2016.

Giunto ormai alla sua settima edizione, anche quest’anno il “The letterario” si propone, con un pomeriggio di scrittura e una merenda in compagnia, di gratificare i ragazzi per la creatività dimostrata e per la partecipazione al concorso.

@Scrivo2016 è un contest rivolto a tutti i ragazzi iscritti ai GET (Gruppi Educativi Territoriali) del Distretto Ceramico, con l’intento di incoraggiarli a creare storie, singolarmente o a più mani, partendo da incipit prestabiliti.

Quest’anno gli incipit, da cui i ragazzi partiranno per realizzare le loro storie e i loro disegni, sono stati selezionati, da diversi testi di narrativa:
“Stargirl” di Jerry Spinelli, “Trovami un giorno” di Valentina Misgur, “Pesche” di Jody Lynn Anderson, “La dichiarazione” di Gemma Malley, “Una voce dal lago” di Jennifer Donnelly, “Quando eravamo in tre” di Aidan Chambers. I testi e i silent book potranno essere scritti o disegnati singolarmente o a più mani e dovranno essere consegnati entro il 1 Aprile 2016 unitamente alla scheda di adesione. La competizione terminerà con la premiazione, presso il Castello di Formigine dei racconti migliori. Oltre a questo, gli scritti più significativi verranno esposti presso le biblioteche di Fiorano, Maranello, Sassuolo e Formigine.

Info su: http://www.getgianburrasca.it/get/concorsi/concorso7/scrivo.html