Gardenia-AISMCome ogni anno, sabato 5, domenica 6, e martedì 8 marzo 2016, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, torna La Gardenia di AISM, appuntamento di raccolta fondi e sensibilizzazione promosso dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e dalla sua Fondazione, che si svolge in 5.000 piazze su tutto il territorio italiano. La Gardenia di AISM è il tradizionale evento di raccolta fondi che AISM organizza, in corrispondenza con la festa della donna, per sensibilizzare sul fatto che la SM (Sclerosi Multipla)  colpisce le donne in una percentuale due volte superiore rispetto agli uomini. I volontari reggiani dell’Aism saranno presenti in diversi punti della città.

Fino all’8 potete trovare la Gardenia dell’AISM a Reggio Emilia davanti all’Ospedale, in piazza Del Monte, al Conad Sud, ai Conad Le Querce e Le Vele, e nelle principali piazze dei comuni della  provincia. Per info su indirizzi e date: 0522 271527 –  3454867645

I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2016 saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla SM Pediatrica. Ma grazie alla raccolta verranno realizzati progetti dedicati alle donne e ai giovani, alle coppie e alle famiglie, convegni informativi, collane editoriali, studiate e organizzate per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sociale, sanitaria e lavorativa di chi si trova a convivere con la sclerosi multipla.

Al nostro fianco ci saranno anche
UBI Banca mette a disposizione diversi strumenti per sostenere AISM e la sua Fondazione: i clienti del Gruppo possono sostenere l’Associazione tramite home banking effettuando un bonifico con azzeramento delle commissioni utilizzando la funzione Bonifici Solidarietà. Tutti hanno inoltre la possibilità di eseguire un bonifico bancario tradizionale in filiale (con azzeramento delle commissioni se effettuato in una filiale del Gruppo UBI) sul conto corrente dell’Associazione, presso UBI Banca Regionale Europea utilizzando l’IBAN IT73Z0690601400000000031944

Simmenthal rinnova per il secondo anno la partnership con AISM: già nel 2015 ha sostenuto l’associazione donando l’equivalente di 1.000 ore di riabilitazione, contribuendo in questo modo al miglioramento della qualità di vita di tante persone con SM. L’Aism  le Associazioni di volontariato che affiancheranno i 10 mila volontari ed a Reggio i volontari della  Protezione Civile che saranno a fianco dei volontari dell’ Aism.