GiornataMondialeRene15Le malattie renali colpiscono milioni di persone in tutto il mondo, tra cui molti bambini, che possono essere a rischio già in età infantile. È quindi fondamentale incoraggiare e facilitare l’educazione, la diagnosi precoce e uno stile di vita sano per combattere l’aumento delle malattie renali prevenibili e per il trattamento di bambini con disturbi renali congeniti e acquisiti.

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, A.N.T.R. vi invita a fare il tagliando ai reni.

I volontari dell’Associazione, insieme ai nefrologi del Policlinico S. Orsola-Malpighi e alla Federazione Nazionale Collegio Infermieri (IPASVI), vi aspettano giovedì 10 marzo a Bologna in Piazza Minghetti dalle 9.30 alle 18.00.
Nel gazebo allestito per l’occasione, medici e infermieri effettueranno il controllo gratuito della pressione arteriosa e consegneranno uno stick per il controllo delle urine a domicilio.

Infatti, come recita il nostro spot, patrocinato da Pubblicità Progresso e diffuso in tv sulle reti RAI e Mediaset, “Un esame delle urine una volta l’anno verifica l’efficienza dei tuoi reni. Lo chiedi al tuo medico, fai tutti i controlli e sei sereno”.