auditorium-spira-mirabilis“Ospedalando, le mirabolanti avventure di una Papera Guerriera e la sua tortuosa pedalata sul Monte Canchero” è lo spettacolo benefico in programma sabato prossimo 12 marzo alle 21 all’Auditorium Spira mirabilis con il patrocinio del Comune di Formigine.

Si tratta di un monologo, dal fluire dei pensieri di Elena e Antonio, (link: www.bellacana.blogspot.com), che racconta di un viaggio nell’incredibile mondo di Oncoematologia Pediatrica vissuto da una bambina, che alla partenza aveva nove mesi, e dalla sua stramba famiglia. Un viaggio che chi ha la fortuna di non aver mai frequentato certi luoghi non può immaginare se non come una discesa agli inferi. Amore, ironia, leggerezza, sorrisi e risate sono le parole chiave per salvarsi dal baratro, e il racconto di questa mirabolante avventura, narrato dalla voce della mamma, è un mezzo per portare alla luce tesori e meraviglie di tante famiglie che ogni giorno affrontano una delle lotte più grandi: non perdere la speranza.

L’incasso sarà devoluto ad ASEOP Onlus (Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica) a sostegno del progetto “La Casa di Fausta”, la struttura che sorgerà nei pressi del Policlinico di Modena destinata ad accogliere i piccoli ricoverati in Oncoematologia Pediatrica e i loro familiari, durante i periodi di day hospital e di controllo.