Andrea-Fabris-SassuoloBullismo & sport: un binomio da combattere, soprattutto pensando ai giovanissimi che si avvicinano al mondo dello sport. E, anche, l’attività sportiva come antidoto al bullismo. Il tema, di attualità e grande interesse sociale, verrà dibattuto lunedì 14 marzo al teatro Astoria di Fiorano a partire dalle ore 20.

La serata, organizzata dal Gruppo Sportivo Spezzanese con il sostegno di Lapam Confartigianato e il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, vedrà il giornalista Leo Turrini intervistare personaggi di rango del mondo sportivo: il capitano del Sassuolo, Francesco Magnanelli, la capitana di Liu Jo Volley Modena, Chiara Di Iulio, Andrea Sartoretti, direttore generale Dhl Modena Volley, Andrea Fabris, segretario generale del Sassuolo insieme alla psicologa Morena Peggi.

I saluti saranno portati dal presidente Lapam Confartigianato Modena-Reggio Emilia, Erio Luigi Munari e dal sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi.

Presenzieranno all’incontro, aperto a tutti, diversi rappresentanti del mondo dello sport, della scuola e della società civile; nel corso della serata verrù distribuito materiale illustrativo in merito alla finale di UEFA Champions League Femminile 2016 che sarà ospitata allo Stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia il 26 maggio  prossimo. Reggio Emilia è pronta ad ospitare un evento storico che si disputa per la prima volta in Italia. La città emiliana diventa così la capitale europea del calcio femminile.