Casa-Salute-CasalecchioLa nuova Casa della Salute di Casalecchio di Reno, 4.500 metri quadrati su 4 piani, realizzata dal Comune con un investimento di 11 milioni e 400 mila euro, sarà inaugurata sabato prossimo, 12 marzo, con una grande festa che coinvolgerà tutta la città.
Il via alle 10, presso il Comune di Casalecchio, dal quale partirà il corteo verso la Casa, accompagnato dall’esibizione itinerante del gruppo di percussionisti Marakatimba. Dopo una tappa davanti al vecchio Poliambulatorio di via Garibaldi, il corteo raggiungerà intorno alle 11 Piazzale Rita Levi Montalcini, dove si trova la Casa della Salute.

Il taglio del nastro sarà preceduto dagli interventi di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Massimo Bosso, Sindaco del Comune di Casalecchio di Reno, Anna Caselli, Responsabile Assistenziale della Casa della Salute di Casalecchio, Fabia Franchi, Direttore del Distretto di Casalecchio di Reno, Chiara Gibertoni, Direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna, Luca Rizzo Nervo Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna e Cira Solimene, Direttore Generale di ASC InSieme.

La festa per l’inaugurazione della Casa della Salute continuerà per tutto il giorno, sino alle 18. All’interno e all’esterno della struttura è prevista una serie di iniziative, di promozione della salute e ludico-ricreative, animate da operatori sanitari e sociali, Associazioni e gruppi attivi sul territorio. Sino alle 18 si succederanno spettacoli teatrali, performance, cori, videoclip, murales e interventi di promozione della salute, brevi corsi di primo soccorso, informazioni sull’accesso ai servizi della Casa della Salute e a tutto il Servizio Sanitario Regionale.
Alle 18 gran finale con il concerto del gruppo Joy Gospel Choir.

Il programma della festa inaugurale è disponibile online, sul sito www.ausl.bologna.it