Davide-SaguattiModena Est vuole scrivere la settima consecutiva. Alle 18.30 parte la sfida contro i Lupi di Santa Croce sull’Arno. I toscani hanno vinto all’andata per tre set a uno. «Sarà una partita interessante – assicura Davide Saguatti – perché dobbiamo riscattare il risultato dell’andata tra le mura amiche».

In trasferta, invece, saranno le tre formazioni che precedono la Fanton in classifica. Spoleto sarà impegnata sul parquet del Sarroch, fanalino di coda. Grosseto farà visita a Ferrara, in corsa per i playoff.  Grottazzolina giocherà sul terreno del Campagnola. Impegno esterno anche per Massa, 36 punti come i rossoneri, impegnata a Conselice.

Sono 28, invece, i punti per la squadra guidata da Marco Bracci. La differenza non deve trarre in inganno. Modena Est ha sofferto in casa contro i sardi prima di lasciare un punto in Lazio contro il Roma 7 Volley.  «Sabato scorso ci siamo preparati alla partita sapendo che non ci sarebbe stato Astolfi – ricorda ancora lo schiacciatore – poi siamo riusciti a tirar fuori un po’ più di grinta quando è servito».

L’alzatore sta recuperando e potrebbe essere della partita. In alternativa potrebbe tornare Civa in campo. «Con o senza Max – conclude il giocatore – dobbiamo fare bene come abbiamo fatto finora. Intendiamo riscattare il risultato dell’andata. In queste sei vittorie di fila il calendario c’è stato amico. Dobbiamo cercare di mantenere il trend».