giacobazzi_modena_rugbyUn Giacobazzi Modena Rugby ancora in emergenza vuole conquistare cinque punti a Collegarola con l’Union Rugby Tirreno per cancellare il ko con la Reno. L’amarezza lasciata dal derby è ormai alle spalle, ma serve un successo con i toscani per ridare fiducia al gruppo e riprendere le due bolognesi in testa al girone.  Il capitano del Giacobazzi Luigi Faraone suona la carica: «Il nostro obiettivo è arrivare primi nel girone e questa partita serve per raggiungere questo obiettivo. Ai ragazzi ho detto più volte che quest’anno avremmo dovuto essere nel girone promozione, perché siamo una squadra di valore, ma adesso bisogna pensare a chiudere in testa questo girone. Con la Reno ci è mancata l’esperienza e abbiamo commesso troppi errori, dobbiamo fare le  congratulazioni a loro, ma al ritorno troveranno un’altra squadra. Col Tirreno non sarà facile – aggiunge Faraone – bisognerà restare concentrati non solo 40 o 50 minuti come con la Reno, ma per 80. Gli assenti? È un periodo così, abbiamo tanti infortunati in trequarti, vorrà dire che noi della mischia dovremo stringere i denti e impegnarci il doppio, perché vogliamo fortemente questa vittoria».

Ancora problemi di formazione per Ogier. Sono tanti gli assenti, soprattutto sulla trequarti biancoverdeblù. Fuori gli infortunati Orlandi e Uguzzoni, out anche Marzougui, Davide e Pietro Trotta. Torna Utini estremo, per un inedito triangolo allargato con Patera e Martines. Questo il probabile XV di partenza: Utini; Patera, Lanzoni, Pilati, Martines; Catellani, Rovina; Venturelli M., Venturelli L., Pincelli; Dormi, Maccaferri; Faraone, Gibellini, Rizzi M. A disposizione: Ridolfi, Vaccari, Salici, Cojocari, Ghidoni, Esposito, Esteki. Dirige la sfida il signor Carlo Esposito, fischio d’inizio a Collegarola alle ore 14.30.

Serie B (girone retrocessione, poule 1), 4a giornata: Firenze-Bologna 1928, Reno Bologna-Florentia, Giacobazzi Modena-UR Tirreno.

Classifica: Bologna 1928 e Reno Bologna 10, Giacobazzi Modena 9, Florentia 6, UR Tirreno e Firenze 5.