Nek-cover-libroFilippo Neviani, in arte Nek, sarà nella suggestiva cornice del Teatro Comunale in Piazza dei Martiri a Carpi lunedì 21 marzo alle 20.45 per presentare il suo libro “Lettera a mia figlia sull’amore” edito da Rizzoli. 

Cresce l’attesa per l’arrivo di NEK che si presenta nelle vesti di scrittore. NEK in queste settimane è impegnato come giudice nel fortunato talent di Maria De Filippi “AMICI” e quello di Carpi sarà uno degli ultimi appuntamenti previsti in questo periodo per presentare il libro che ha come tema principale l’amore sotto vari aspetti.

Al termine dell’incontro NEK si fermerà ad autografare le copie del suo libro che sono già disponibili presso la Libreria Mondadori in Piazza Martiri a Carpi.

Il Teatro Comunale di Carpi aprirà le sue porte alle 20.30. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si tratta del primo appuntameto dell’edizione 2016 del ciclo di incontri con l’autore “Ne Vale La Pena”.

Dialoga con l’autore Pierluigi Senatore di Radio Bruno.

 

“LETTERA A MIA FIGLIA SULL’AMORE” – Rizzoli

Cosa deve insegnare un padre a una figlia, se non il potere dell’amore? Cinque anni fa, quando è nata Beatrice, Nek ha scoperto una delle forme d’amore più travolgenti, quella che si prova per un figlio, ma prima di allora ne aveva vissute, cantate e raccontate tante altre: per la musica innanzi tutto; per la moglie Patrizia, un legame che dura da vent’anni ma che gli fa battere il cuore come il primo giorno; per Dio, più padre che dogma, riscoperto nel 2007 grazie a un incontro speciale; per la sua terra: l’Emilia e Sassuolo che sono come l’America; per il suo grande eroe, il padre Cesare, scomparso dopo aver sofferto molto. In questa lunga lettera, con parole dolci e toccanti, Nek spiega l’amore in tutte le sue sfumature, da quello spassionato che fa fare le acrobazie, all’amore maturo che fa le sue scelte e vive le sue sofferenze. E, pagina dopo pagina, ecco svelato il segreto di una vita felice con la raccomandazione alla sua piccola di usare tutta l’energia che possiede per amare in modo esagerato e vivere al massimo. Grazie al talento speciale di Nek di emozionare con le parole, questo libro è un tuffo nella vita piena di passione di un artista amatissimo.

NEK Filippo Neviani – nome d’arte di Filippo Neviani, (Sassuolo, 1972), è un cantante italiano di fama internazionale. Attivo dal 1991 e reso celebre ovunque dalla hit Laura non c’è del 1997, ha firmato quattordici album e ha venduto nel mondo circa dieci milioni di dischi. Nel 2015, ventidue anni dopo la sua prima partecipazione, è tornato al Festival di Sanremo e ha pubblicato il suo ultimo album Prima di parlare.