Buona notizia per i ritardatari: la scadenza del bando proposto da Reggionarra 2016, riservato a giovani narratori tra i 18 e i 35 anni, è stata prorogata a martedì 5 aprile prossimo. C’è ancora tempo, quindi, per presentare le candidature, che dovranno comprendere la domanda di partecipazione compilata, scaricabile dal sito internet www.reggionarra.it, il link a un video che riproduca una narrazione interpretata dal candidato, curriculum vitae, lettera di presentazione motivazionale e copia di un documento d’identità.
L’indirizzo cui recapitare le domande è reggionarra@municipio.re.it.

L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito www.reggionarra.it dall’11 aprile 2016 e entro il 18 aprile i narratori selezionati dovranno inviare conferma della partecipazione al corso, assieme alla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione.

Il bando selezionerà 10 giovani narratori che parteciperanno ad un corso di formazione che si terrà dal 10 al 15 maggio 2016 al Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia. Il corso di formazione sarà tenuto dagli attori e registi del Teatro dell’Orsa Monica Morini e Bernardino Bonzani con la regista e musicologa Antonella Talamonti, in collaborazione con il Laboratorio Teatrale G. Rodari, i Nidi e le Scuole d’Infanzia e Primarie e il Centro Internazionale Loris Malaguzzi. Il corso si concluderà con la partecipazione ad una performance narrativa inserita nel programma ufficiale dell’evento.