per-GradeUn benefattore, che ha voluto mantenere l’anonimato, ha deciso di donare ben 30.000 euro alla Fondazione GRADE Onlus. Il denaro ricavato grazie al grande gesto di solidarietà andrà a finanziare l’attività del dottor Pierluigi Alfieri, medico ematologo incaricato del servizio di assistenza domiciliare per i malati dell’Ematologia.

GRADE da tempo finanzia un progetto in questo ambito: i servizi a domicilio per i pazienti ematologici sono effettuati da medici e infermieri specializzati, uniformati ai modelli assistenziali del reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova IRCCS.

Il programma, organizzato in collaborazione con AUSL e ASMN, si prefigge l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei malati, riducendo la necessità di frequenti ricoveri ospedalieri e fornendo cure adeguate nella serenità di un ambiente domestico.

Questo disinteressato, importante contributo andrà a coadiuvare il servizio della Fondazione, garantendo un ulteriore aiuto ai malati e alle loro famiglie.

La consegna ufficiale della donazione si è tenuta pochi giorni fa, presso il reparto di Ematologia del Santa Maria Nuova, alla presenza di Francesco Merli, direttore della struttura complessa di Ematologia dell’ASMN, Antonella Messori, direttore generale dell’ospedale reggiano, Cristiana Caffarri, coordinatrice del reparto di Ematologia, e dello stesso Pierluigi Alfieri.