Sarà la partita più interessante della nona giornata di ritorno della serie B1 di volley. Potrà essere anche un nuovo trampolino di lancio per gli Struzzi più che mai in volo. Alle 18 la Fanton scenderà sul parquet di Massa a caccia del decimo successo di fila (diciassettesimo assoluto).

Modena Est è reduce dal convincente 3-0 contro Grottazzolina. «La vittoria contro l’ex capolista ovviamente dà morale – esordisce Luca Catellani – a ogni modo, a livello di punti in classifica, è cambiato poco perché la lotta per i playoff vede diverse squadre in pochi punti».

I toscani ne hanno uno in meno e all’andata s’imposero tre a zero nella palestra di Modena Est. «Rispetto a quella gara dobbiamo migliorare tutto – riprende il libero – visto che forse abbiamo fatto la partita più brutta dell’anno. In casa loro ci giocheremo punti molto importanti, ma non fondamentali. Mancano, infatti, ancora cinque partite e saranno tutte importanti allo stesso modo per definire la nostra classifica».

Gli avversari sono reduci dal 3-2 sul campo della Medea. «Sono una bella squadra – ammette il giocatore – che sta disputando un ottimo campionato; tuttavia, anche noi stiamo attraversando un periodo positivo: sarà una dura battaglia!».

Così come si preannunciano importanti le gare successive, a partire dalla sfida interna contro Spoleto. «Se vogliamo rimanere agganciati ai primi posti – conclude Catellani – dobbiamo affrontare qualsiasi squadra con la stessa grinta che abbiamo avuto contro Grottazzolina, indipendentemente dalla loro posizione in classifica».