Marco-OrsiA seguito delle ultime prestazioni, certamente non all’altezza delle sue possibilità, il Circolo Nuoto Uisp ha ritenuto opportuno di indagare lo stato di salute del proprio atleta Marco Orsi. I risultati delle analisi effettuate in questi giorni hanno in effetti evidenziato la presenza di una infezione virale in atto (Citomegalovirus) che ne ha oggettivamente compromesso le capacità prestative.

In accordo con la Federazione Italiana Nuoto e le FF.OO., lo staff tecnico della società monitorerà lo stato di salute dell’atleta, che con ogni probabilità lo costringerà a non partecipare ai prossimi Campionati Assoluti Primaverili. Con l’obiettivo primario di mettere il campione bolognese in condizione di affrontare al meglio i successivi, importantissimi impegni di questa stagione agonistica che vede in Marco uno degli atleti in cui si ripongono le maggiori speranze da parte del nuoto italiano.

Il Comitato Provinciale della Uisp di Bologna, nella persona del Presidente Fabio Casadio ha voluto esprimere il proprio incoraggiamento nei confronti dell’atleta: “Facciamo il più grande ed affettuoso in bocca al lupo a Marco Orsi, ragazzo da sempre legato ai colori Uisp ed adesso anche punto di forza della nazionale di nuoto.  La nostra associazione è vicina all’atleta ed al team del Circolo Nuoto Uisp, a cui va il massimo sostegno ed un tifo solidale anche a distanza. Forza Bomber!”