volleyE sono dieci. La Fanton batte tre a zero Massa in trasferta e ottiene la decima vittoria consecutiva. Un successo che spinge i toscani a quattro punti di distanza. Gli Struzzi, terzi, restano a tre lunghezze dalla promozione diretta. A quota 49, infatti, c’è il Grottazzolina, battuto due volte in stagione.

All’andata, invece, Massa aveva sorpreso i rossoneri. Un’esperienza di cui ha fatto tesoro la squadra di Bicego, che restituisce lo 0-3 a domicilio. Eppure, è la compagine di Masini a iniziare meglio. I grossetani conducono per quasi tutto il primo parziale, raggiungendo anche i quattro punti di vantaggio. Bonetti e soci non si scompongono e rimontano. Dal 16-12 gli ospiti si portano avanti. Un divario prima esiguo (20-21) che cresce man mano fino al 21-25.

Il secondo parziale si concluderà allo stesso modo. Diverso, tuttavia, il copione. Dopo i primi dieci scambi, infatti, i padroni di casa sono sotto di sei punti (2-8). La Fanton dà una dimostrazione di forza e scappa fino al più otto (8-16), prima di rallentare senza farsi avvicinare più di tanto.

Il terzo set si sviluppa sulla traccia del precedente. I rossoneri scattano sul più cinque (3-8 e 11-16) e mettono in chiaro le gerarchie volando sul più sette (14-21). I toscani sbattono contro un muro, anzi contro otto muri di squadra. La battuta fa male (6 ace a 2). Se va a segno anche il libero è segno che gli avversari possono alzare bandiera bianca. Il parziale termina 20-25.

Bartoli, ancora una volta, è il miglior marcatore della partita: 14 punti, di cui 11 in attacco. Doppia cifra anche per capitan Bonetti (dieci per lui).  Per la Fanton è il diciassettesimo successo stagionale. Il primato di vittorie è condiviso con la capolista Spoleto, nel prossimo turno di scena a Modena Est.

 

PALLAVOLO MASSA 0

FANTON MODENA EST 3

PALLAVOLO MASSA: Cannistrà 3, Masini 1, Bernieri, Briglia ne, Sarpong 11, Nannini 6, Colombini 9, Agostini 3, Libero: Grassini, Riviera 4, Ragosa. All. Masini

 

FANTON MODENA EST: Saguatti 9, Trianni ne, Astolfi 2, Libero: Catellani 1, Cassandra 8, Bartoli 14, Bonetti 10, Raimondi ne, Messori, Dalla Casa, Civa ne, Lodi 6. All. Bicego

 

ARBITRI: Santoro e Guglielmoni

PARZIALI: 21-25 21-25 20-25

NOTE: Ace 2-6

Muri 3-8

Battute sbagliate 10-13