Grade-5x1000Torna “L’amicizia è una causa meravigliosa”, l’annuale campagna di solidarietà per sostenere il Gruppo Amici dell’Ematologia nella raccolta fondi a favore del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS e del futuro Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, attraverso il 5×1000.

Quest’anno la Fondazione GRADE Onlus – durante i mesi di aprile e maggio – distribuirà gratuitamente 5.000 braccialetti in tessuto durante i propri eventi e presso i banchetti informativi: chi avrà voglia potrà dunque indossare (nel vero senso della parola) la campagna, diventando testimonial di “una causa meravigliosa”, e avere sempre a portata di mano tutte le informazioni per destinare il 5×1000 al Gruppo Amici dell’Ematologia (basta indicare il codice fiscale 91075680354 nella dichiarazione dei redditi e barrare la casella “volontariato”).

Ma non è finita. La Fondazione GRADE Onlus da’ appuntamento a tutti sabato 7 maggio in centro storico a Reggio Emilia. Proprio durante una delle giornate inaugurali di Fotografia Europea infatti, GRADE Onlus ha in programma un grande evento itinerante, in perfetto street style, per promuovere la donazione del 5×1000, che prevede 4 performance della durata di 20 minuti l’una nelle principali piazze della città. Si parte alle ore 12 in Piazza Prampolini, per poi passare in Piazza San Prospero alle ore 16 e di nuovo in Piazza Prampolini alle ore 17, concludendo la giornata in Piazza Fontanesi alle ore 18. Nulla di più viene svelato dalla Fondazione per garantire l’effetto sorpresa.

Le donazioni raccolte saranno devolute a “IOxTE… moltiplica la ricerca!”, il progetto di GRADE pensato per finanziare esperienze scientifiche presso centri di ricerca di fama internazionale (in Italia e all’estero) a medici e ricercatori del Reparto di Ematologia. L’obiettivo è contribuire all’eccellenza del nuovo CORE, garantendo una crescente innovazione scientifica.

Come destinare il 5×1000 a favore di GRADE Onlus? Indicare il codice fiscale 91075680354 nella dichiarazione dei redditi e barrare la casella “volontariato”.

Per informazioni: www.grade.it