LIC-DonnaGiovedì 14 aprile 2016 si terrà l’evento pubblico per il secondo anno di LIC Donna (Luoghi d’Incontro e Condivisione Donna): progetto rivolto a tutte le donne che hanno attraversato o stanno attraversando un percorso di cura legato ai tumori, ai loro familiari, alle persone che le assistono, e a tutti coloro che si sentono coinvolti dal tema della malattia oncologica.

Il progetto, che ha preso forma nel 2013 su desiderio di alcuni operatori sanitari sensibili nei confronti di chi vive la malattia oncologica, rappresenta un’esperienza ormai consolidata di lavoro in cui il concetto di salute viene inteso nella sua interezza per dare spazio e attenzione anche ad aspetti psicologici legati alla qualità di vita delle pazienti.

Il convegno sarà occasione d’incontro tra pazienti, familiari, operatori sanitari, associazioni ed esperti per promuovere le attività già in essere e presentare le novità. Il percorso del progetto va arricchendosi di occasioni di informazione e sensibilizzazione della popolazione sui temi connessi all’esperienza della malattia oncologica per favorire la partecipazione a iniziative finalizzate a migliorare il benessere fisico e psicologico della paziente e, indirettamente, dei suoi familiari.

Anche quest’anno l’evento è inserito all’interno della programmazione di Primavera Donna del Comune di Reggio Emilia, che ogni anno propone un calendario di iniziative declinate al femminile.

L’appuntamento si svolgerà nella Sala Cubica di Palazzo Rocca Saporiti in Viale Murri n.7 a Reggio Emilia dalle ore 15.00 e si concluderà alle ore 17.30 con una merenda della salute.