CardMuseiMetropolitaniA poche settimane dall’avvio della vendita della nuova Card Musei Metropolitani Bologna si aggiungono nuove opportunità per gli abbonati : grazie a un accordo stretto dal Comune di Bologna con Circuito Cinema Bologna, i titolari della Card possono già da ora andare al cinema dal lunedì a venerdì feriali, acquistando il biglietto a 6 euro invece che 8 euro .  Aderiscono alla promozione multisala Odeon, cinema Europa, Rialto studio e Roma D’essai. Le sale di Circuito Cinema contribuiscono quindi ad ampliare l’offerta che già includeva per quanto riguarda le proposte cinematografiche le sale della Cineteca di Bologna con l’ingresso ridotto a 5 euro per le proiezioni di Cineclub.

Si estende anche l’offerta per l’ingresso ridotto alle mostre con le tariffe speciali appositamente pensate per  “David Bowie Is” , l’ attesissima  mostra realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra,  in programma a Bologna dal 14 luglio al 13 novembre 2016 presso il MAMbo Museo d’Arte Moderna di Bologna: gli abbonati potranno acquistare il biglietto direttamente al box office del Museo al costo di 7,50 euro invece di 15, mentre le famiglie potranno usufruire dell’ingresso ridotto per bambini da 6 a 15 anni non compiuti accompagnati da adulti abbonati al costo di 7,50 euro (max 5 componenti familiari: 1-2 adulti abbonati, 3 – 4 bambini), con riduzioni pari al 42% rispetto ai normali pacchetti famiglia previsti per la mostra.

Con queste nuove opportunità offerte dalla Card Musei Metropolitani Bologna il Comune di Bologna conferma la volontà di promuovere l’accesso alla cultura e valorizzare il patrimonio artistico e i servizi culturali di Bologna e dell’area metropolitana.

Acquistare la Card Musei fin da ora garantisce quindi un considerevole risparmio per tutti coloro che desiderino visitare le mostre attualmente in corso o in programma quest’anno: sono già disponibili, infatti, riduzioni fino al 50 % e biglietti famiglia per le mostre “ Edward Hopper ” e “ Street Art – Banksy & Co. L’arte allo stato urbano ”, organizzate da Genus Bononiae. Musei nella città, rispettivamente a Palazzo Fava e Palazzo Pepoli, così come biglietti scontati per la mostra “ Egitto. Splendore millenario ” al Museo Archeologico.

La Card Musei Metropolitani Bologna costa 25 euro e vale 12 mesi ; il prezzo è ridotto a 20 euro per abbonati ai teatri aderenti, Bologna Festival, Musica Insieme, Amici e Sostenitori della Cineteca di Bologna, Card Opificio Golinelli, Membership Card Genus Bononiae, studenti universitari, Circuito Cinema Bologna, Soci Coop.

Info: cardmuseibologna.it – cardmusei@comune.bologna.it.

Infopoint e vendita : Bologna Welcome Piazza Maggiore 1, Bologna, tel 051 6583111.

Altri punti vendita nel centro storico : biglietterie di MAMbo, Museo Archeologico, Museo Medievale, Collezioni Comunali d’Arte di Palazzo d’Accursio, Museo internazionale e biblioteca della musica, Museo civico del Risorgimento, Teatro Anatomico dell’Archiginnasio. Punto vendita fuori dal centro : Museo del Patrimonio Industriale.