FieraModenaFa il pieno di visitatori la Fiera di Modena nella seconda giornata di apertura. Ristoranti presi d’assalto all’ora di pranzo, l’area Enogastronomia praticamente sold out con tutti i posti a sedere occupati, padiglioni pieni di gente fin dall’apertura dei cancelli alle ore 10.00, l’American Western Village funzionante a pieno regime nonostante una mattinata bagnata dalla pioggia. Il brutto tempo non ha fermato i curiosi – soprattutto famiglie con bambini al seguito – desiderosi di prendere parte alla 78esima Fiera di Modena, oggi al secondo giorno di apertura.

Oltre alle classiche sezioni – Casa Interni con Artigiana Design e Artigiana Italiana, Casa Esterni con l’evento In Giardino, Mercato ed Enogastronomia – molto successo ed interesse sta riscuotendo la rinnovata area Sport, con l’area Kombat dedicata alle arti marziali e agli sport da combattimento che il prossimo fine settimana sarà teatro del 1° Trofeo Komabat Sport con appassionati e atleti da tutta Italia.

FieraModena2

DUE MODENESI SUPERANO LE SELEZIONI DI “HAPPYLAND SONG CONTEST”

Grande successo ieri sabato 23 anche per la selezione provinciale del talent nazionale “Happyland Song Contest” dedicato a giovani musicisti cantanti e ballerini di età compresa tra i 5 e i 15 anni. Tra i 26 partecipanti bambini e ragazzi provenienti dall’Emilia Romagna Veneto, Lombardia e Marche, 7 i giovani talenti passati alla finale nazionale – in programma nella seconda metà di agosto a Rimini – tra cui due modenesi: la 12enne Rossella Cerfogli di Pavullo nel Frignano con un brano di Adele e la 14enne Valentina Bonomi che si è cimentata con “Non devi perdermi” di Alessandra Amoroso.

 

DOMANI 25 APRILE 30 EVENTI IN PROGRAMMA

Tra gli appuntamenti di domani, da non perdere quelli all’American Western Village: per tutta la giornata Gilbert Douville discendente della tribù dei Sioux terrà incontri sulle tradizioni e sulle usanze dei nativi d’America, e a partire dalle ore 10.00 grande spettacolo con Wild Angels Country Dance, ovvero i balli in linea con la Dj Isabella Ghinolfi e Robby Country. Sul palco dell’Area Sport & Show, si alterneranno i ragazzi della MuMo Arts Academy con ‘Concerto in Musical’ (ore 10.30) e ‘Pillole di Musical’ (ore 14.00), mentre in serata (ore 19.00) il travolgente concerto dei Modena Gospel Chorus. Presso lo spazio Librinfiera, laboratori per bambini e ragazzi con Ingrid Russo, e due interessanti incontri: alle ore 17.00 ‘L’elettrosmog è veramente un pericolo?’ con il geometra Tiziano Guerzoni e alle ore 19.00 ‘La scelta del cane in canile’ intervento dell’educatore cinofilo Siua di Villa Drusilla di Soliera Raffaella Ongaro. E dedicato ai migliori amici dell’uomo anche l’evento clou della giornata di domani lunedì 25 aprile, ovvero la Sfilata di cani di razza e non a cura del Gruppo Cinofilo Modenese alle ore 20.30. E sempre sul palco dell’Area Sport & Show la bellezza è ancora di scena con le due sfilate di moda ‘Ritratti di Seduzione’ a cura di Fashion Street in programma alle ore 15.00 e alle ore 17.30.

Per chi ama le esibizioni sportive, ricchissimo il programma dell’Area Kombat Sport: tra le varie discipline mostrate, Krav Maga con Kris e Kettle Bell con Licia Golinelli alle ore 10.00), Grappling con Killian Tartarini alle ore 14.00, MMA con Alex alle ore 20.00. E poi nell’Area Showcooking ci saranno degustazioni di prodotti tipici e abbinamenti gastronomici a cura di GIA, Gustiamo e AED ABTM per tutta la giornata, alle ore  12.00 e alle ore 19.00 lo chef dell’Associazione Cuochi Modenesi Ugo Pradella che farà dimostrazioni di cucina, e alle ore 13.30 la creativa Lara Vella con le sue semplici e gustose ricette al microonde. Rimanendo sempre in tema di cucina, da segnalare il workshop “Impastiamo con farina Senatore Cappelli” presso lo stand La Bottega di Orlando nel padiglione C.

E per coloro che vorranno trascorrere anche l’intera giornata alla Fiera di Modena, ci sono i punti ristoro per tutti i gusti per rifocillarsi tra gli stand e i divertimenti: ristoranti tradizionali, tigelle, Street Food  e anche una griglieria.

L’appuntamento con la Fiera di Modena torna il prossimo fine settimana, da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio, sempre con un ricco programma di eventi per tutti.

 

La Fiera, istruzioni per l’uso

La 78esima Fiera di Modena è organizzata da ModenaFiere Srl., con il patrocinio del Comune di Modena e con il contributo di BPER Banca, sponsor Conad. Orari: lunedì 25 aprile dalle ore 10.00 alle ore 23.00, venerdì 29 aprile dalle ore 18.00 alle ore 23.00, sabato 30 aprile dalle ore 10.00 alle ore 23.00, domenica 1° maggio dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Ingresso gratuito.