PizzocchiAl Teatro Il Celebrazioni giovedì 28 aprile andrà in scena il Costipanzo Show, la parodia “live” della popolare trasmissione di Maurizio Costanzo, ideato dallo storico fondatore Duilio Pizzocchi e da Giuseppe Giacobazzi.

Nello show comici, cantanti, ballerini, modelle e maghi si alterneranno sul palcoscenico garantendo al pubblico due ore di sano e spensierato divertimento. Tanti saranno gli ospiti a sorpresa.

Lo spettacolo sarà l’occasione per raccogliere fondi a favore di FA.CE. Onlus (Associazione Famiglie Cerebrolesi) in collaborazione con SAER (Associazione Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna).

***

ph-Fabio-LovinoVenerdì 29 e sabato 30 aprile sul palcoscenico del Teatro Il Celebrazioni La Scena, una brillante commedia scritta e diretta da Cristina Comencini che vedrà come protagonisti Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni.

Una domenica mattina due amiche leggono una scena teatrale in cui il giorno dopo una delle due dovrà  recitare. I caratteri delle due donne si rivelano, dai primi minuti della messa in scena della pièce, opposti. Un monologo per Lucia, attrice, racconta la fragilità e le temibili tempeste dell’anima; per Maria, dirigente di banca separata e madre di due bambini, narra allegri ed erotici terremoti interni, occasioni di vita. Due femminilità opposte, dunque. Lucia ha rinunciato alla passione, all’idea di avere un uomo nella vita e si accontenta di amare i personaggi che incontra sul palcoscenico. Maria invece senza un uomo non può stare, senza fare l’amore, senza illudersi di avere finalmente incrociato quello giusto. Come l’ultimo, agganciato la sera prima a una festa in cui ha bevuto troppo, e di cui non ricorda esattamente né il nome né l’età ma che – lei sostiene – potrebbe essere proprio l’uomo che attendeva…

Per informazioni: 051.4399123 – info@teatrocelebrazioni.it