podistica_Domenica 1 Maggio appuntamento con la tradizionale Maratonina dell’Aceto Balsamico Tradizionale, manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti i cittadini ed alle scuole. Ritrovo ore 14, in viale Marconi. Alle 15 partenza della corsa non competitiva da 12.5 km; alle 15.30 partenza delle passeggiate da 7.5 e 3.5 km. Per la prima volta sarà organizzato un percorso senza barriere architettoniche da 1.5 km. Quota d’iscrizione 1,50 euro.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Spilamberto in collaborazione con UISP, Museo e Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Circolo Arci Polisportiva Spilambertese, Polisportiva San Vito e Botteghe di Messer Filippo.

Premiazioni: sono previste premiazioni con prodotti alimentari e buoni acquisto. Anche quest’anno saranno premiati i gruppi classe più numerosi con buoni per l’acquisto di materiale scolastico. Premio di partecipazione a tutti gli iscritti.

“È sempre un’emozione avere una partecipazione così vasta di bambini e famiglie – dichiara l’Assessore allo sport Simonetta Munari – l’anno scorso dall’alto del Torrione si poteva ammirare la campagna verde accanto al fiume ‘invasa’ da centinaia di partecipanti. Con questa camminata si vuole anche stimolare le persone al movimento all’aperto: dal giorno successivo infatti inizieranno le Camminate del Benessere che ripercorreranno una parte del tragitto della Maratonina. Vorrei davvero ringraziare Mauro Giusti di Spilamberto e il suo gruppo di amici per aver dato gli stimoli per  creare un percorso senza barriere architettoniche. Confidiamo anche quest’anno in una vastissima partecipazione. Vi aspettiamo numerosi”.