qualificati-sanna-meschiariFiniti i Campionati assoluti di nuoto di Milano, sono state rese ufficiali anche le convocazioni per i prossimi mondiali. Silvia Meschiari sarà l’unica modenese delle formazioni assoluta e junior  che difenderanno l’azzurro all’evento in programma a  Eindhoven e Noordwijk dal 6 all’ 11 settembre.

Nonostante le prestazioni fornite non è riuscita Martina Mazzi a convincere i tecnici e riconquistare la calottina azzurra del salvamento. La baggiovarese dagli ultimi campionati ne esce comunque bene. Tesserata Asi Nuoto Modena ma in prestito al CN Nichelino dopo un 100 torpedo con “dormita” nella parte tecnica che le è costato caro, è salita sul podio dei 100 manichino con pinne tornando sui tempi e livelli abituali. Asi Nuoto che si è presentata al via anche della staffetta mista maschile rimediando una squalifica per abuso di entusiasmo.

Chi è uscito benissimo dagli assoluti sono i Nuotatori Modenesi. Sempre al via con formazioni junior o paraggi, il titolo tricolore nel line throw del duo Martinelli-Lucchi e l’argento per Fantuzzi-Lonardi, valgono moltissimo e non solo per i tecnici Sfondrini e Baranzoni. Interessanti anche le finali giovani maturare da Francesca Maini e Martina Dallari come le prestazioni in generali delle staffette è promettente, ma la sfida era a livelli elevatissimi e anche la Maini protesa verso un sogno azzurrino, ha solo sgomitato nella ressa.

Chi non ha corso rischi è stata Silvia “modenese de Roma” Meschiari. Benchè Influenzata e febbricitante  è scesa a livelli che per il resto del panorama nazionale è comunque fuori portata confermandosi la numero uno rosa.  Anche Daniele Sanna, geminiano adottato dopo i tanti anni di militanza in città, ha conquistato a forza di punti la convocazione diretta  senza dover attendere le scelte tecniche del CT  Antonello Cano. Con il titolo nel trasporto manichino e la sicurezza nel superlife negli ostacoli e la sicurezza che da sempre offre nelle prove a mare, sarebbe stata una scelta consigliata.