roselline_fibrosiSabato 7 maggio, di fronte al Centro Commerciale 63 di Vezzano sul Crostolo, la Lega Italiana Fibrosi Cistica regionale, LIFC Emilia, sarà presente con l’annuale campagna “Roselline contro la fibrosi cistica”, appuntamento di raccolta fondi a favore della ricerca sulla Fibrosi Cistica.

I volontari FC saranno a disposizione con i propri stand per offrire piante di roselline in cambio di un’offerta che andrà a sostenere la ricerca scientifica e clinica per la cura di questa malattia.

Tutti coloro che acquisteranno una piantina di rose presso lo stand LIFC Emilia, contribuiranno all’importante obiettivo di sconfiggere una fra le malattie genetiche gravi più diffuse e “con un fiore potranno donare un respiro in più ad un malato di Fibrosi Cistica”.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi l’anno. La ricerca è fondamentale per la cura, oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.

L’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica da anni si adopera, in stretta collaborazione con gli operatori e le strutture socio-sanitarie del territorio, per migliorare la qualità di vita di questi malati e delle loro famiglie. Allo scopo importante é il risultato della sua attività di fundraising  che con l’operazione “roselline contro la fibrosi cistica”, andrà ad offrire sostegno ai malati e alla ricerca.

www.fibrosicisticaemilia.it