Nella giornata di domani, giovedì 12 maggio 2016, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Liceo Ginnasio “Muratori”, sito a Modena in viale della Cittadella n. 50, si svolgerà un convegno sulle discriminazioni, dal titolo “Uniti contro ciò che divide”, organizzato dalla Questura di Modena in collaborazione con l’USER-Ufficio VIII Ambito Territoriale e la consulta degli studenti di Modena.

Interverranno, tra gli altri,  in qualità di relatori il Prof. Claudio Baraldi, sociologo del Dipartimento degli Studi Linguistici e Culturali dell’Università di Modena e Reggio Emilia, il Prof. Nicola Ferrigni, sociologo dell’università degli Studi Link Campus University di Roma e consulente del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, nonché due referenti dell’OSCAD.

L’evento è stato organizzato anche per approfondire le tematiche trattate nel corso della campagna itinerante “Tutti unici, tutti differenti….insieme contro le discriminazioni” promossa dall’OSCAD e svoltasi in città l’11 maggio dello scorso anno.

Il convegno sarà moderato da Pierluigi Sanatore di Radio Bruno e vedrà la partecipazione di circa 200 studenti in rappresentanza delle scuole secondarie di secondo grado di Modena e provincia.