18_anniSi terrà sabato prossimo 14 maggio nel parco di Villa Benvenuti “Formigine per i suoi Diciottenni”, l’evento dedicato ai neo-maggiorenni, alle loro famiglie e ai loro amici, organizzato dalla Pro Loco “Oltre il Castello” con il patrocinio del Comune e con il sostegno della Banco San Geminiano e San Prospero Gruppo Banco Popolare, della Confartigianato Lapam e dell’Automobile Club di Modena.

Il ritrovo è fissato alle 18.30 con l’aperitivo di benvenuto e il saluto dell’Amministrazione comunale che consegnerà ai partecipanti un ricordo della giornata. “La festa vuole essere anche un’occasione di confronto sui nostri valori etici e civili. Perché il futuro si costruisce anche con la consapevolezza del nostro presente e del nostro passato di cittadini responsabili – commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili Simona Sarracino – in questo periodo delicato nel quale i giovani sono spesso al centro dell’attenzione per le difficoltà economiche e occupazionali, non dobbiamo in alcun modo cedere al pessimismo, ma vogliamo lanciare con forza segnali di speranza e ottimismo”.

Nel corso della serata sono previsti gli interventi di un rappresentante dell’ACI, di un operatore dell’AVAP di Formigine e di un funzionario della Confartigianato Lapam che illustrerà alcune opportunità per i giovani. Sarà in funzione anche un simulatore di guida dell’ACI a disposizione gratuita dei festeggiati, che potranno partecipare all’estrazione di un corso gratuito di teoria per la patente di guida e un anno di associazione gratuita all’ACI.

Il buffet d’auguri è offerto dalla Pro Loco e la serata sarà animata da dj set.