WilhelmSabato 14 maggio, alle 17, il Teatro Astoria ospiterà il terzo appuntamento della rassegna “Dire Fare Imparare: INCONTRI”, a cura del Comitato Fiorano in Festa, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese e Lapam Confartigianato Imprese: ‘Imparare a fare squadra’ impegnerà la conduttrice radiofonica Lara Mammi, appassionata ed ex giocatrice di rugby, nell’intervista a Paolo Wilhelm, giornalista radiofonico di R101 e coordinatore editoriale di Onrugby, sul significato e l’importanza di fare squadra nel gioco come nella vita. Ingresso gratuito.

Wilhelm ha curato i collegamenti dalle club house italiane durante l’ultimo 6 Nazioni, in diretta televisiva su D-Max; sarà in Giappone per i prossimi mondiali di rugby ed è già in preparazione, col collega Marco Turchetto, nel progetto “Rugby Banzai”. Lara Mammi è un avvocato, conduttrice radiofonica e grande appassionata di rugby; ex capitana della squadra di rugby formiginese ‘Foxy Ladies’, ora relegata ai terzi tempi ed ai commenti sportivi. Con malcelata nostalgia dei campi.

Il modo migliore per introdurre l’incontro è usare le parole del giornalista Mirko Petternella, uomo di grande cultura ma soprattutto grande amante del rugby.

“Adesso so che quando si avanza uniti ci sono possibilità di successo. Adesso so che se non andrò in meta io, ci andrà un mio compagno. Adesso so che cosa vuol dire rispettare un avversario che e’ a terra. Adesso so che potrò cadere e perdere il pallone, ma un compagno sarà pronto a raccoglierlo e a lavorarlo per me. Adesso so che bisogna avere sempre qualcosa da portare avanti. Adesso so che si può anche perdere, ma non ci si deve mai arrendere. Adesso so che per ottenere qualcosa bisogna essere determinati. Adesso so che correre non vuol dire scappare, ma andare incontro al futuro. Adesso so che affrontare la vita sarà un gioco da ragazzi e che, se la vita e’ un gioco, il rugby e’ una gran bella maniera di viverla!”