antiquariatoSi terrà domenica prossima 22 maggio dalle 9 alle 19 il primo appuntamento con Antiche Mura, il mercato dell’antiquariato di Formigine, organizzato in collaborazione con l’associazione Mercantico. Saranno esposte al pubblico antichità e oggetti di pregio nella suggestiva cornice del parco del Castello.

L’iniziativa che sarà ripetuta il 17 e il 18 settembre nell’ambito del Settembre Formiginese e nelle giornate di domenica 16 ottobre e domenica 12 novembre, rientra nel programma della Festa di Inizio Estate, promossa dall’associazione dei commercianti Proform e dal gruppo Artisti Formiginesi con il patrocinio del Comune, che si svolge sabato 21 e domenica 22 maggio con mostre d’arte, mercatini di artigianato, bancarelle e stand gastronomici. “I visitatori del mercato dell’antiquariato avranno la possibilità di trascorrere una domenica a Formigine con i negozi aperti, con spettacoli e tante altre iniziative – affermano il Vicesindaco con delega al Coordinamento Eventi Antonietta Vastola e l’Assessore alle Attività Produttive Corrado Bizzini – Sono pertanto certo che il nostro centro storico avrà modo in questo fine settimana di diventare un luogo di aggregazione in grado di ospitare tante persone, facendosi apprezzare ancora una volta per le sue bellezze”.

Sempre domenica 22 maggio con inizio alle 16 in piazza Calcagnini il Centro Sportivo Italiano, Comitato di Modena, in collaborazione con le due scuole di danza del territorio Ars Movendi Studio di Casinalbo e Backstage di Formigine, organizza la quarta edizione di “Piccole Stelle al Castello”, manifestazione di danza che prevede l’esibizione di centinaia di ragazzi dai 4 ai 16 anni.

Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma nei due giorni, sarà istituito nelle strade e piazze del centro storico di Formigine, il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.