biciclettata-FormigineSi terrà domenica prossima 22 maggio la Biciclettata di Primavera, giunta alla sua 4° edizione, organizzata dall’Assessorato allo Sport con la preziosa collaborazione delle seguenti associazioni del territorio: A.S.D. Ciclisti Avis Formigine, A.S.D. U.S. Formiginese, G.S. Rocca Podismo, G.S. Rocca Ciclismo, A.S.D. Corlo Scatolificio Menichetti, A.S.D. Podistica Formiginese, G.S. Audax Ciclismo e Corpo Comunale Volontari della Sicurezza.

La Biciclettata di Primavera rappresenta un appuntamento atteso dalla cittadinanza ed in particolare dai ragazzi delle scuole e dalle loro famiglie, perché permette di passare una domenica in compagnia conoscendo meglio il territorio comunale ed utilizzando un mezzo ecologico ed economico come la bicicletta nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Ritrovo ed iscrizioni alle 14.30 in piazza Repubblica per partecipare alla manifestazione aperta a tutti, purché dotati di una bicicletta munita di freni (si consiglia l’utilizzo del casco), e alle 15 la partenza. Il percorso si snoderà per le strade di campagna in direzione Colombaro con sosta alla Fattoria Didattica S.Antonio dove è in programma una visita e un rinfresco. L’arrivo della biciclettata è previsto in piazza Repubblica.

L’assistenza tecnica sarà fornita dalla ditta Sargenti mentre quella sanitaria sarà assicurata dall’AVAP di Formigine. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.