Federico-Trianni«Il sogno è stato già raggiunto, ora siamo oltre». Così Federico Trianni presenta la sfida contro Bergamo. Modena Est inizierà mercoledì la semifinale contro i lombardi. Si parte in trasferta alle 20.30. Sabato gara-2 alle 18.30 nella tana degli Struzzi. L’eventuale “bella” sarà sempre a Bergamo.

«Dobbiamo giocare ogni partita come se fosse l’ultima – garantisce il centrale – senza fare calcoli. Bergamo è una squadra di alto livello. Di loro conosco Insalata: è molto bravo (ha vinto anche uno scudetto). Sarà una serie molto tirata».

L’altra semifinale sarà Lagonegro-Grosseto. Anche i calabresi entreranno in gioco in semifinale, mentre i toscani hanno battuto in due incontri Latina. I rossoneri, invece, hanno battuto ai quarti Prata in tre gare. Sabato la vittoria decisiva per tre set a uno. «Bartoli ha fatto una grande prova – tributa il giocatore – ma anche Lodi ha toccato tantissimi palloni a muro: così ci sono state difese e  sono partiti contrattacchi. Essere una squadra è darsi una mano, avere un collettivo che supera i limiti dei singoli.  Probabilmente Prata ci superava in alcuni fondamentali. Contro Bergamo daremo filo da torcere. Nella pallavolo puoi giocare benissimo un’ora e mezzo e perdere. Basta veramente poco per invertire tutto, com’è accaduto sabato. Siamo stati sotto nel terzo set, poi nel quarto siamo stati molto bravi. Non molliamo mai».