EmiliaEmilia Romagna Teatro Fondazione ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio Generale, presenti tutti i soci, tenutosi oggi a Modena ha ratificato le nomine come da statuto, accogliendo le indicazioni degli Enti che ne fanno parte.

Il nuovo CDA è presieduto da  Giuliano Barbolini, designato dalla Regione Emilia-Romagna. Già Sindaco di Modena tra il 1995 e il 2004, Barbolini è stato eletto  Senatore della Repubblica nel 2006 nelle liste dell’Ulivo e successivamente in quelle del Partito Democratico.

I membri del nuovo Consiglio di Amministrazione sono: Mauro Casadei Turroni Monti, ricercatore universitario in Musicologia e Storia della Musica presso la Università di Modena e Reggio Emilia, (designato dal Comune di Cesena), Cheti Corsini, dirigente pubblico che viene confermata nel suo ruolo dal Comune di Bologna, Maria Grazia Scacchetti giurista e Professore Associato di Diritto Romano e Diritti dell’Antichità presso Università di Modena e Reggio Emilia, (in rappresentanza del Comune di Modena), Stefano Gobbi , presidente del Collegio dei Garanti del Forum nazionale del Terzo settore e Presidente Provinciale del CSI, (in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena) e Simone Gamberini (in rappresentanza della  Fi. Bo. Finanziaria della Cooperativa Bolognese).

Il consiglio generale ha preso atto di non aver ancora ricevuto indicazioni dal MIBACT sulla componente di sua nomina e sul Presidente del Collegio dei Revisori.

Gli altri membri del Collegio dei Revisori dei conti sono Pietro Speranzoni e Silvia Vicini.

L’attuale Consiglio di Amministrazione resterà in carica 4 anni.