Municipale-notturnaGli uomini della Polizia Municipale di Formigine hanno effettuato un’altra operazione notturna in materia di sicurezza stradale e urbana in collaborazione con i Volontari della Sicurezza, gli Alpini del Polo Integrato di Sicurezza e Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana.

I controlli, ai quali hanno partecipato 15 operatori, si sono svolti sulla via Giardini a Formigine e a Casinalbo e sulla Nuova Estense a Colombaro. Complessivamente sono stati fermati un centinaio di veicoli con l’obiettivo primario del controllo dei comportamenti ad alto rischio alla guida (alcol e sostanze stupefacenti in particolare) e della velocità. Da rilevare che sono state accertate 2 violazioni per guida in stato di ebbrezza, una delle quali al termine di un breve inseguimento dopo un tentativo di fuga, che hanno comportato  il ritiro della patente e il fermo del veicolo. Sono state contestate diverse infrazioni soprattutto per irregolarità nei documenti di circolazione e altre per comportamenti scorretti alla guida, quali mancato uso di cinture di sicurezza e utilizzo di telefonini.

Oltre alle attività di polizia stradale, una pattuglia con la presenza del Commissario Mario Rossi, è stata impiegata in un servizio di perlustrazione capillare di alcuni quartieri residenziali, parchi e aree cimiteriali del capoluogo e delle frazioni.