CoppaPediatriaIl Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Nuova ha rappresentato questa mattina una delle tappe del Trophy on the Road – Giro della Coppa – che anticipa l’atteso evento sportivo della finale di Champions League femminile prevista per il 26 maggio alle ore 18.00 allo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia.

Grande è stata la sorpresa dei piccoli degenti che hanno visto arrivare nelle loro stanze la coppa color argento, protagonista negli ultimi mesi di tante iniziative nel territorio e con le scuole.

Ad accompagnare i quattro giovani calciatori, tra cui quattro donne, della Reggiana Calcio, oltre al Direttore generale Antonella Messori, al Direttore della Struttura Complessa di Pediatria Sergio Amarri, era il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e la Presidente della associazione Curare Onlus Deanna Ferretti. L’associazione, nata a sostegno del progetto MIRE – Maternità Infanzia, riceverà una menzione speciale nel corso della partita che vedrà sfidarsi le due migliori squadre di calcio femminile in ambito europeo: la tedesca  Wolfsburg e la francese Olympique Lyon.

L’evento, che  viene disputato per la prima volta in Italia e sarà onorato dal passaggio in cielo delle frecce tricolori durante la cerimonia di apertura, è considerato una grande opportunità per la promozione della componente femminile del calcio in Italia ed è tra le attività previste nel progetto di sviluppo avviato dalla FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, rappresentata questa mattina da Giovanni Spitaleri, responsabile del progetto della Finale di Champions.

 

 

Nella foto di gruppo al centro Luca Vecchi con la coppa, ai lati rispettivamente Antonella Messori, Sergio Amarri e, a sinistra, Deanna Ferretti e Giovanni Spitaleri. Per la Reggiana Calcio le giocatrici Giusy Faragò, Alice Lugli, Martina Corradini, Jessica Castagneti e Erik Panizzi.