nidi-solieraCompie quarant’anni il nido Arcobaleno-Roncaglia di Soliera e sabato 28 maggio sono previste tante iniziative per ricordare questo importante anniversario. Inaugurato nel 1976, punto di riferimento educativo qualificato per le famiglie, il nido di via Donatori di Sangue è stato affiancato nel tempo da altre strutture che successivamente hanno ampliato l’offerta sul territorio, fatta di esperienza, innovazione e costante attenzione alla realtà sociale e ai bisogni dei bambini, delle bambine e delle famiglie, in nome di un’alleanza educativa a sostegno dell’infanzia e dei suoi diritti.

L’Unione delle Terre d’Argine, insieme al Comune di Soliera e al Coordinamento pedagogico dell’ente, ha quindi organizzato per sabato 28 maggio alle ore 17 l’inaugurazione di una mostra fotografica su questa importante ricorrenza, nella sede di via Donatori di Sangue 45.

Porteranno i loro saluti il sindaco di Soliera Roberto Solomita, l’assessora ai Servizi Educativi e Scolastici dell’Unione Terre d’Argine Paola Guerzoni, e l’assessora comunale a Educazione e Scuola Patrizia Natali. Saranno presenti tutti i sindaci (viventi) che sono  stati primi cittadini in questi 40 anni. Interverrà inoltre l’onorevole Marialuisa Gnecchi, esperta riconosciuta nel campo del welfare e componente della Commissione Lavoro della Camera. Seguiranno un buffet e la festa di fine anno del nido, con giochi e laboratori per i bambini e le famiglie.

La mostra resterà aperta fino al 20 giugno e poi sarà possibile vederla nel corso dell’estate alla Biblioteca Campori. Nei mesi autunnali sono previste infine diverse iniziative collaterali a questo anniversario, dedicate a bambini e genitori.

Per ulteriori informazioni: 059.649716