locandina-ufficialeGrande soddisfazione per l’assegnazione al G.S.D. Pallamano Spallanzani Casalgrande da parte della Federazione Nazionale di Pallamano delle Finali Nazionali under 16 femminili, che si disputeranno al Palakeope di Casalgrande dal 2 al 5 Giugno 2016, per assegnare alla squadra vincitrice il titolo di Campione Italiano di categoria under 16 femminile.

Si è svolto lunedì 23 maggio il sorteggio che ha decretato i 2 gironi formati dalle 11 squadre che dal 02 al 05 Giugno si daranno battaglia per aggiudicarsi lo scudetto di Categoria.

GIRONE A: Petrarca Arezzo, Schenna, Palazzolo, Nuoro, Ariosto Ferrara

GIRONE B: Riviera, Fiemme e Fassa, Salerno, Casalgrande, Guerriere Malo, Conversano

Le gare si svolgeranno in questo modo: giovedì 2, venerdì 3 e sabato mattina 4 giugno (gironi eliminatori) – sabato pomeriggio 4 giugno (semifinali) – domenica mattina 5 giugno (finali 1°-2° e 3°-4° posto).

Alla manifestazione parteciperà anche la squadra di casa, Spallanzani Casalgrande, targato Casalgrande Padana, già campione regionale di categoria, che venderà cara la pelle per cercare di mantenere, se non migliorare, la medaglia d’argento vinta lo scorso anno ad Arezzo alle Finali U16 del 2015.

Una squadra che ha lavorato intensamente durante l’anno e che vanta di 3 ragazze convocate in Nazionale giovanile che hanno vestito la maglia azzurra in Aprile ai giochi del mediterraneo in Montenegro.

Il Team ceramico guidato dal duo Di Fazzio-Franco è stato inserito nel girone a 6, dovrà vedersela con squadre forti come le Guerriere Malo e il Conversano senza dimenticare le forti ragazze del Fiemme a Fassa.

Ci sarà da lottare per superare il turno e le ragazze di Casalgrande venderanno cara la pelle.

SpallanzaniU16F

Il G.S.D. Pallamano Spallanzani Casalgrande si aspetta numerosi al Palakeope.