finaliSarà una due giorni di grande basket al Cierrebì di via Marzabotto a Bologna il luogo scelto dalla Uisp per le finali provinciali di pallacanestro. Si parte lunedì 30 con la finale degli “Others” ovvero la terza coppa, messa in palio per la prima volta quest’anno. Si sfideranno alle 20:30 gli AzziKamari di Pancaldi e i Bancons di Alessandro Tattini.

A seguire spazio alla finale “pesante” della serata, la Europaleague dei Canestri, seconda coppa, nata quasi per scherzo come trofeo di consolazione è diventata nel tempo molto ambito dalle squadre. Da vedere chi raggiungerà gli Strangers di Cruzat (squadra interamente composta da giocatori Filippini notoriamente super appassionati di palla a spicchi). La semifinale ancora da giocare è Giesse – Bellandi’s dal pronostico assolutamente incerto.

Il giorno dopo, martedì 31 , serata dedicata alla Finale del Campionato amatori con i bicampioni e favoritissimi Bologna Basket HD di Max Midulla, opposti al San Severino di mister Denzi, partiti in sordina in questi playoff ma con tenacia e grande compattezza arrivati fino in fondo. Palla a due alle ore 21. Nell’intervallo tra il secondo e terzo quarto, si svolgerà l’attesissima finale del 3 Point contest , con i migliori tiratori da tre punti che si sfideranno dall’arco in perfetto stile NBA.

Infine l’ultimo capitolo anche del Campionato Over 40, uno dei tornei più appassionanti che negli ultimi anni ha aumentato il numero di squadre e seguito. La finale si terrà il 14 giugno alle 21:30 al Palazzetto di Castel Guelfo.