carabinieri-notteI Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 23enne marocchino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Alle ore 20:00 di ieri, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna si trovava impegnata nell’espletamento di un servizio di controllo del territorio quando, transitando in via Donato Creti, notava il giovane marocchino scambiarsi qualcosa con un individuo che gli si era avvicinato con fare sospetto, tenendo una banconota in mano. Sospettando una cessione di sostanze stupefacenti, i militari si sono avvicinati ai due soggetti per controllare meglio, ma questi, alla vista della pattuglia, si sono dati alla fuga prendendo direzioni diverse. Il marocchino è scappato in via Francesco Albani ed è andato a rifugiarsi tra un gruppo di magrebini fermo in via Niccolò dall’Arca, mentre il presunto cliente è riuscito a dileguarsi. I militari si sono avvicinati al gruppo di stranieri che hanno manifestato la loro solidarietà al fuggitivo rivolgendosi ai militari con frasi del tipo: “Cosa vuoi? Perché arrestare? Tu non arrestare!”.

Il 23enne ha approfittato della situazione ed è ancora fuggito in via Domenico Zampieri, gettando per terra un involucro di plastica che teneva in mano. L’involucro, contenente 3,3 grammi di hashish, è stato immediatamente recuperato dai Carabinieri, che dopo un breve inseguimento hanno fermato il giovane marocchino che, non trovando altri “gruppi di supporto” disposti a proteggerlo, è finito in manette in attesa di comparire in Tribunale – rito direttissimo previsto per la mattina odierna – per essere giudicato delle proprie azioni.